Blanc de Sienne: il profumo di Siena

Photo: courtesy www.Italia.it

Il profumo della città Toscana catturato in Blanc de Sienne, ultima fragranza del brand di nicchia Evody

L’ispirazione dietro l’ultima fragranza. Come tutte le fragranze della collezione d’Ailleurs, ispirate ad un luogo, “Blanc de Sienne” si ispira all’Italia e in particolare Siena, che è la città preferita di Regine. Abbiamo voluto trascrivere attraverso questo profumo la nostra visione della città. Per noi, Siena è luminosa e di una sensualità palpabile.

Ci può descrivere il profumo? Abbiamo usato materie prime che si trovano in Italia. Volevamo una fragranza brillante e ottimista, in primo luogo, per farla progredire poi su una nota di una sensualità estrema. Troviamo note di agrumi e basilico che portano la chiave luminosa. Poi vengono le note cremose delle foglie di fico, la raffinatezza dell’iris e infine note legnose e resine in combinazione con i chicchi di caffè che danno un tocco sensuale.

Quanto tempo ha richiesto lo sviluppo della formula finale? E ‘stata una sfida per fare questo profumo. Abbiamo dovuto trovare il giusto mix tra i materiali in modo di sublimarsi l’un l’altro. La nota è stata trovata in tempi relativamente brevi  ma sono stati i piccoli dettagli che hanno richiesto più tempo. Direi che questo profumo è stato finalizzato in circa 9 mesi. Il tempo necessario per fare un bambino!

La fragranza è più femminile o più maschile? Dipende molto dalla persona che lo indossa, perché può cambiare molto da un pelle ad un’altra. E dipende ovviamente dalla percezione che ogni persona può avere. Alcune persone saranno più sensibili alle note legnose, altre a quelle fiorite … quindi preferisco lasciare che la mente sia aperta e lasciare che le persone si facciano la propria idea.

Qual è il momento ideale della giornata per indossare la fragranza? E’ più sull’umore. Se qualcuno vuole esprimere sensualità può essere in qualsiasi momento della giornata!

 

More from Vanessa Caputo
Perfume Questionnaire: Sebastian Alvarez Murena
Il mondo degli odori, in immagini, di Sebastian Alvarez Murena fondatore, insieme...
Read More

Rispondi