Bond N°9: Dubai Collection

Tre fragranze orientali unisex per la nuova collezione firmata Bond N°9. Un omaggio olfattivo, in chiave newyorkese, alla capitale del profumo del Medio Oriente: Dubai.

di Vanessa Caputo

 

Una collezione preziosa e opulenta firmata Bond n°9. Tre fragranze che celebrano Dubai, crocevia tra Oriente e Occidente, città cosmopolita, mix di culture, centro nevralgico del commercio mondiale, ma soprattutto capitale del profumo del Medio Oriente.

Tre Eau de Parfums da “Mille e una Notte” che abbinano gli ingredienti classici della profumeria araba come spezie, legni e incensi, a note contemporanee. Le bottiglie della “Dubai Collection” rimandano all’esotismo, all’arte araba e al lusso estremo, giocando con l’oro e i colori delle pietre preziose come il rubino, lo smeraldo o lo zaffiro.

BOND N°9 DUBAI EMERALD è una fragranza orientale-cuoiata con note di testa di zafferano, issopo (Hyssopus officinalis) e aldeidi. Il cuore è sontuoso: un’esplosione di note di rosa e balsamo gurjum, con tocchi speziati da note di pepe. Il fondo è esotico si poggia su patchouli, legno di sandalo, ambra, cypriol e pelle.

BOND N°9 DUBAI INDIGO è una fragranza floreale-orientale arricchita con note fruttate. La composizione si apre con un cocktail di litchi, pesca e bergamotto addolcite da un cuore gelsomino e peonia, rinfrescato dai fiori d’arancio. La base è composta di muschio bianco, ambra, oud e muschio di quercia.

BOND N°9 DUBAI RUBY è un orientale-floreale impreziosito con le spezie. Note di testa abbondano in zafferano con sfumature di artemisia e bergamotto. Il cuore è floreale, creato di rosa, magnolia e geranio, mentre la base è caldo e sottile, creato da una miscela di mirra, ambra, legno di sandalo, cypriol e zibetto.

In profumeria: i profumi di Bond N°9 sono distribuiti in Italia da Beautysan in selezionate profumerie