Brittany Breeze di Lubin: il profumo del mare e della macchia mediterranea

La nuova fragranza unisex di Lubin, Brittany Breeze, é un viaggio olfattivo a bordo di una barca a vela, a largo della Bretagna, in una giornata d’estate….

E’ una delle maioson di fragranze più antiche del mondo, fondata a Parigi, poco dopo la Rivoluzione Francese, nel 1798, in rue Sainte Anne a Parigi, da Pierre-Francois Lubin apprendista di Fargeon, profumiere della regina Maria Antoinetta, considerato il fondatore della profumeria moderna. Alla morte di Lubin, che non aveva eredi, l’azienda fu acquistata da Felix Prot nel 1844, e venduta poi dai suoi pronipoti, dopo 125 anni, nel 1970. L’attuale proprietario è Giles Thevenin, ex Direttore Creativo di Guerlain. La maison ha appena lanciato una nuova collezione Evocations de Lubin, che comprende un nuovo trio di fragranze unisex: Attique, Brittany Breeze e Vetiris. Ogni profumo evoca un momento raro e prezioso in un luogo particolare: a bordo di una barca a vela che veleggia nell’Oceano Atlantico nelle prime ore del mattino, un giardino toscano in primavera o il crepuscolo nella macchia del Peloponneso.

Brittany Breeze si ispira ad un giro in barca a vela a largo della Bretagna e ne cattura gli odori, quelli portati dal vento. Basta chiudere gli occhi per sentire l’odore del mare, e sembra quasi di avvertire gli spuzzi d’acqua sul viso, mentre il vento porta il profumo della macchia mediterranea con il cedro, la lavanda, la menta l’artemisia, il galbano il timo, e altre erbe aromatiche. Una fragranza Brittany Breeze, fresca e pungente che trasporta immediatamente all’estate, un unisex che funziona molto bene per le donne che alle fragranze floreali preferiscono quelle di carattere, di ispirazione maschile.

Brittany Breeze di Lubin é in vendita in selezionate profumerie la cui lista si può richiedere al distributore italiano Beautysan