Byredo & Oliver Peoples: Profumo del giorno

Due marchi cult: Byredo, le cui fragranze sono amatissime, e Oliver Peoples, gli occhiali da sole delle celebrities, hanno dato vita ad un progetto molto interessante culminato in una collezione in edizione limitata

 

Acquista subito: Byredo Oliver People Eau De Parfum 50 ml, € 115 Byredo

Cosa: L’idea di questa collaborazione nasce da una discussione sulla “sinestesia”, un fenomeno percettivo che interessa una ristretta fascia della popolazione, di solito artisti, letterati e poeti, e consiste nella fusione, in un’unica sfera sensoriale, delle percezioni di sensi distinti. La stimolazione di un senso può involontariamente produrre una reazione netta e propria di un altro senso. C’è chi associa alle forme dei suoni, altri ancora osservando un colore riescono a sentirne in bocca il gusto. I due brand hanno deciso di sviluppare il concetto unendo vista e olfatto. Il maestro profumiere di Byredo ha osservato Los Angeles attraverso le lenti colorate degli occhiali di Oliver Peoples  allo scopo di tradurre la sua percezione della città  in diversi odori, dando vita ad un profumo dalle molteplici sfaccettature. Nello stesso tempo Larry Leight, Direttore Creativo di Oliver Peoples, ha creato una montatura da sole che monta lenti il cui colore è correlato al profumo creato da Byredo.

Famiglia olfattiva: Boisé-aromatico

Piramide olfattiva. Note di testa: bacche di ginepro, limone della California. Note di cuore: burro di iris, patchouli. Note di fondo: muschio, accordo caldo di sabbia, helichrysum.

Dove: L’edizione limitata del cofanetto Oliver Peoples e Byredo che comprende occhiali da sole e profumo é in vendita in esclusiva per l’Italia presso 10 Corso Como, Milano al prezzo di € 495. La fragranza é disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati Byredo e nei punti vendita di Olfattorio Bar-à-Parfums, che é il distributore italiano.

Note di testa

Note di cuore

Note di fondo