Byredo Toile: il profumo per tessuti

Bye bye cattivi odori sugli abiti e biancheria, é arrivato il nuovo profumo per tessuti, Byredo Toile, per capi che profumano di bucato steso al sole

Alzi la mano chi non ama l’odore del bucato asciugato al sole, quel buon profumo fresco di pulito, impresso nella nostra memoria olfattiva, e che inutilmente cerchiamo di replicare con i detergenti. Alzi la mano a chi è capitato di indossare un capo appena lavato che però emana uno strano odore, quello che ha il bucato quando non si asciuga perfettamente e trattiene l’umidità che insieme al tessuto fa scaturire quel caratteristico tanfo che peggiora se gli si spruzza sopra il profumo. Succede soprattutto con il cotone, inspiegabilmente dopo anni che si usa una maglia o un abito compare per la prima volta per poi ripresentarsi periodicamente.

Se per la biancheria c’è chi usa le bustine profumate o i sacchetti di lavanda nei cassetti, nel caso degli abiti la faccenda diventa più complicata. Ma ogni problema ha una soluzione e in questo caso é stato il brand Byredo, famoso per le sue fragranze e per la sua estetica minimal chic, che ha pensato ad un nuovo prodotto; uno spray per tessuti. Byredo Toile esordisce con note fresche di bergamotto e aldeidi, cuore fiorito di mughetto e violetta e si chiude con le note pulite del muschio e dell’ambra.  Byredo Toile può essere utilizzato su altri tessuti come federe e lenzuola, per concedersi un po di aromaterapia prima del sonno. Meglio ancora, usare il profumo come primer sui vestiti come base delle altre fragranze.

Nei punti vendita Bar-à-Parfums Olfattorio e in Rinascente a Milano al prezzo di € 50,00  per 75ml

More from Vanessa Caputo
Profumo: l’evento da non perdere
Alla scoperta del mondo del profumo immersi in un’atmosfera da fiaba. Un evento...
Read More

Rispondi