Capelli: il profumo per le chiome firmato Ex Nihilo

E’ un brand giovane, nasce nel 2014, ma in forte ascesa nel mondo delle fragranze artistiche, con una distribuzione selezionatissima, materie prime di alta qualità e una visione contemporanea della profumeria francese. I founders di Ex Nihilo, giovani, belli e di talento, si ispirano ai fasti della profumeria francese, all’epoca in cui tutto era su misura, ovvero il non plus ultra del lusso. All’interno del loro monomarca a Parigi, dagli interni blu e oro,  nascosto alla vista del pubblico c’è una macchina, l’Osmologue, grazie alla quale personalizzano i profumi, il tutto davanti agli occhi pieni di stupore ed emozione del cliente. Nella boutique si può scegliere tra diverse fragranze della collezione, gran parte delle quali realizzate dai nasi più talentuosi del mondo della profumeria e in collaborazione con creativi, fotografi, designer, afrchitetti etc.

Oltre ai profumi, candele per ambiente e la collezione fresca di lancio  Sublime Mist, ovvero profumi per la chioma, caratterizzati da una formula a bassissimo contenuto d’alcool, arricchita da cheratina (per rafforzare la fibra capillare). Anche in questo caso il brand ha voluto differenziarsi e invece di riprodurre sotto forma di hair mist, come fanno gli altri, una delle fragranze esistenti in catalogo, hanno chiesto ai profumieri di creare 3 fragranze ex novo, ognuna delle quali si accoppia perfettamente con un gruppo di profumi del brand esaltandosi a vicenda.

Fascinate Hair Mist, nella foto, é un floreale fresco e moderno con un cuore di rosa, gelsomino sambac e legno di cedro, che si apre con note di pepe rosa e un accordo di foglie verdi, nel fondo vaniglia e muschi.

Be first to comment

Rispondi