Champ de Baies L’Artisan Parfumeur

Una Eau de Cologne moderna, in cui i fan del brand ritroveranno l’accordo muschio mora. Scopriamo insieme Champ de Baies di L’Artisan Parfumeur

Non tutti sanno che L’Artisan Parfumeur è stato l’apripista nella profumeria di nicchia, al suo lancio sul mercato 40 anni fa il mercato era in mano solo alle grandi maison. Tra le ultime collezioni, quella delle Eau de Cologne si arricchisce di due nuove creazioni, che si aggiungono a Sur l’Herb e Au Bord de l’Eau. L’ispirazione anche in questo caso é la natura bucolica, una passeggiata in campagna tra l’odore di fiori e frutti e la brezza profumata. Se Champ De Fleurs é ispirato all’alba in un giardino Champ de Baies riproduce il profumo di un albero di gelso al mattino presto, quando il sole inizia ad alzarsi in cielo.

Un profumo Champ de Baies che ripropone l’accordo muschio mora, creato da L’Artisan Parfumeur per Mûre et Musc nel 1978, e spesso spudoratamente copiato dal resto dell’industria. Champ de Baies é un’eau de cologne moderna che si apre con un accordo di rabarbaro e pera croccante che sfocia in un cuore fruttato di more, lamponi e gelsomino che grazie al rabarbaro rimane perfettamente bilanciato e non dolce.La scia è un mix della morbidezza e sensualità dei muschi bianchi, patchouli, ambra e cedro.

Champ de Fleurs e Champ de Baies sono disponibili nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.