Create voi il profumo dei vostri sogni: scoprite come….

Siete appassionati di profumi ma ancora non avete trovato quello che fa per voi? Create voi il profumo dei vostri sogni rispondendo ad un questionario che diventerà il brief per un naso che creerà la fragranza ideale. Leggete come…..

Il profumo é il nostro biglietto da visita, la traccia olfattiva che lasciamo o che ci annuncia. Il profumo é memoria olfattiva, ad esso sono legati ricordi preziosi o dolorosi che rimangono sopiti negli angoli più nascosti e remoti della nostra mente, ma pronti a palesarsi vividamente e inaspettatamente. Il profumo come accessorio che ci rappresenta, o a volte completamente diverso dall’immagine che diamo di noi stessi al mondo. C’è chi é fedele da sempre allo stesso, come si usava in passato, anche se ormai non ha più il piacere di annusare la sua scia, poiché non riesce più a sentirlo. C’è chi li colleziona e chi invece ama cambiarli spesso a secondo dell’umore, seguendo le nuove mode “olfattive” e i lanci delle maison più conosciute, o selezionando solo tra i marchi di profumeria artistica. C’è chi poi ancora non ha ancora trovato il “suo” profumo, e se può permetterselo non esita a rivolgersi agli esclusivi servizi su misura pur di avere una fragranza unica e personale che nessuno altro potrà indossare. Perché il profumo é magia, il profumo é arte, l’arte di trasformare una suggestione, un luogo, un momento in una fragranza.

E proprio pensando all’arte profumiera, al DNA di ciò che è realmente un profumo artistico, e anche ai desideri dell’individuo che due addetti al settore: François Hénin alla guida del brand di fragranze artistiche JOVOY, e Luca Falchetti di Essenses, distributore esclusivo in Italia del marchio, hanno lanciato un’iniziativa unica e speciale: #whatMattersIsInside. Un progetto virale e partecipativo che vede coinvolti direttamente i consumatori finali, ma soprattutto gli appassionati, chiamati a raccolta complice la rete e i demonizzati social media.

Tutti gli italiani che amano le fragranze sono invitati a rispondere al questionario online  il cui risultato permetterà di creare un mood board che servirà come unica fonte d’ispirazione a 5 nasi per creare un profumo, il primo profumo artistico partecipativo d’ Italia. Le prime tre settimane di giugno le 5 fragranze si potranno provare presso i rivenditori italiani di Jovoy e ancora una volta sarà il pubblico a dare il suo parere per decretare la vincitrice. Nello stesso mese verrà organizzato un evento speciale a Milano per incontrare i nasi e scoprire il profumo vincitore, che verrà lanciato in autunno, con un formato 50 ml in edizione speciale che includerà anche i campioni delle altre 4 fragranze create. Ci saranno poi dei fortunati che, su estrazione, potranno vincere il profumo eletto democraticamente. Affrettatevi a rispondere i termini scadono il 15 aprile e ricordatevi #whatMattersIsInside