Creed Pour Enfants

Un eau de toilette, priva di alcool, pensata per piccoli nasi: Creed Pour Enfants

Se c’è una cosa che i bambini amano é emulare gli adulti, in particolare mamma e papà. Nulla sfugge ai loro occhi curiosi, e così le cose che noi usiamo abitualmente, ai loro occhi si trasformano in oggetti del desiderio, che sia un cellulare o il rossetto. Ci sono prodotti però che attirano meno la loro attenzione e questi sono i profumi, vuoi perché quelli degli adulti sono molto forti per i loro nasini, vuoi perché manca una cultura olfattiva.

Sin dai primi mesi d’età i bambini vengono stimolati sensorialmente ma ci si dimentica dell’olfatto, nonostante sia l’unico senso sviluppato nel neonato e che immediatamente alla nascita gli permette di memorizzare l’odore della sua mamma. Sarà perché mancano gli strumenti didattici di supporto, libri, video, etc, sta di fatto che i senso dell’olfatto é completamente tagliato fuori dal percorso educativo, questo non vuol dire però che al bambino non interessino gli odori e i profumi.

Se poi i profumi sono molto delicati e pensati proprio per loro come Pour Enfants di Creeds é un’occasione per avvicinarli sin da piccoli al magico mondo delle fragranze. La maison storica di profumi ha creato una Eau de Toilette  senza alcool pensata per piacere ai bambini, e che ha un jus fruttato e fresco. Niente note vanigliate e talcate, che ricordano l’odore dei neonati, e che sono tanto amate dalle mamme, ma una macedonia golosa con note di prugna, mela, pompelmo e limone, il tutto ingentilito dalla rosa. Un profumo che piacerà sia ai maschietti che alle femminucce, e che si può usare a partire dai 3 anni di età, sempre se la mamma non lo prenderà in prestito…..

Rispondi