Diana Vreeland Parfums: Full Gallop

Icona fashion, appassionata di profumi ma anche una provetta ballerina. A quest’ultima passione é ispirata Full Gallop, nuova fragranza della collezione dedicata all’indimenticabile Diana Vreeland

Prima di Anna Wintour c’è stata Diana Vreeland, iconico direttore di Vogue America, la donna che ha portato lo stile e l’eleganza nel guardaroba e nelle case delle americane. Insieme  alla sua amica Coco Chanel Diana Vreeland cambiò il corso della storia della moda. Due visionarie che anticiparono i tempi, e che non ebbero paura di osare e anticipare i desideri delle donne. “Give them what they never knew they wanted” soleva ripetere riguardo alle sue lettrici ovvero “Date loro quello che non sanno ancora di volere”.

Una vera e propria autorità nella moda, prima come fashion editor di Harper’s Bazaar America,  poi direttrice di Vogue America e consulente moda della First Lady Jackie Kennedy, infine curatrice di mostre-evento al Metropolitan Museum Costume Institute. Diana Vreeland scoprì e lanciò nuovi fotografi come Richard Avedon o David Bailey e le top model dell’epoca vedi Lauren Hutton ma soprattutto che fu in parte l’artefice del successo negli Stati Uniti dei couturier francesi, Coco Chanel in testa, Dior, Yves Saint Laurent. Grazie al mix di talento e intuizione dettava le regole della moda ed eleganza, e decretava il successo di una collezione e di un designer.

Partendo da famose esclamazioni che Diana Vreeland soleva ripetere, il nipote Alexander, (che ha lavorato per anni anche lui nella moda ma nelle relazioni pubbliche) ha lanciati una collezione di fragranze che si ispirano all’universo della celebre icona di moda e alle sue passioni: Diana Vreeland Parfums. Profumi custoditi in bottiglie di vetro in stile ’20 dai colori vibranti come quelli amati da Diana, e creati dai più importanti nasi del mondo.

L’ultima fragranza di Diana Vreeland Parfums, Full Gallop, si ispira all’amore di Madam Vreeland per la danza. Fu proprio grazie le sue doti di ballerina che l’allora direttrice di Harper’s Bazaar, Carmel Snow, la notò, mentre ballava con il marito sul tetto di New York St Regis Hotel, e le chiese di andarla a trovare nel suo ufficio.  Fu l’inizio di una carriera lunga e costellata di successi.

Full Gallop, decima creazione di Diana Vreeland Parfum, è un profumo leggero e arioso, con una base di eliotropio e iris, e note di ambra, gelsomino marocchino, coriandolo, rosa turca e osmanto.

La collezione Diana Vreeland Parfums é distribuita in Italia da l’Olfattorio e venduta nei suoi Bar à Parfum.