Dolce&Gabbana Velvet Collection: Velvet Cypress

Il profumo della macchia mediterranea rinchiuso nella nuova fragranza di Dolce&Gabbana Velvet Collection: Velvet Cypress

Vivere in Italia é il sogno di molti stranieri, e non hanno torto. Chi non vorrebbe svegliarsi in uno dei luoghi più belli del mondo: ricco di cultura, tradizioni e con una proposta gastronomica infinita e gourmand? Uno dei pochi paesi, l’Italia, che offre al turista un’esperienza multi sensoriale e dove anche il più bistrattato e primitivo dei sensi come l’olfatto é di continuo stimolato dai profumi che caratterizzano ogni terroirs.

Dall’odore del cibo che pervade i vicoli delle piccole cittadine e borghi a quello delle nostre coste dove regna sovrana la macchia mediterranea fonte di ispirazione per l’ultima fragranza della Velvet Collection di Dolce&Gabbana: Velvet Cypress. Una fragranza che cattura il profumo di uno degli alberi più rappresentativo dei paesaggi mediterranei: il cipresso italiano, mescolando note aromatiche fresche con il penetrante profumo verde di cedro.

Una profumo Velvet Cypress che si apre con le note luminose e frizzanti di bergamotto e limone, mentre l’aroma evocativo della foglia di cipresso si rivela con il sentore verde intenso dell’erba tagliata, che lascia spazio al lato fruttato e mieloso del fieno grazie alla salvia sclarea, intrecciato al sentore di linfa, corteccia, terra e galbano resinoso. Velvet Cypress si chiude con note di cedro della Virginia, una pura nota legnosa, profonda e secca che richiama alla memoria i paesaggi italiani.

Velvet Cypress fa parte della Velvet Collection di Dolce&Gabbana la collezione di fragranze lussuose omaggio alla tradizione sartoriale di Dolce&Gabbana, che trae il nome dal velluto, tessuto prezioso e iconico che evoca sensualità sulla pelle e da sempre uno dei materiali preferiti dai due stilisti che più di ogni altro sono legati all’Italia e alla sua cultura e tradizione, che celebrano in ogni loro collezione.