Diptyque: Oud Palao

Il nuovo unisex di Diptyque: un mosaico olfattivo di note orientali con l’oud come fil rouge…

Ispirazione: il profumo prende spunto da un lavoro di Christiane Gautrot, co-fondatrice di Diptyque, architetto di formazione, sugli zellij marocchini, mosaici di maiolica, colorati e ipnotici, che adornano fontane, moschee, muri di case e palazzi e talvolta i pavimenti. Composizioni generano illusioni ottiche e, secondo la cultura araba, con il loro ordine geometrico contrapposto al caos del mondo incoraggiano alla meditazione e propongono un’idea di armonia universale. La fragranza si ispira alla complessità di questi mosaici accostando alle note orientali note desuete che armonizzano la fragranza e la trasformano all’olfatto. Tra le note orientali per eccellenza l’oud, resina pesante e scura dagli effluvi ipnotici, prodotta da un’albero, originario delle foreste dell’Asia e privo di odore, quando è attaccato da un fungo parassita. Legno raro e prezioso, caratterizzato da note legnose con un odore di cuoio, leggermente animali, e tesoro della profumeria conosciuto sotto il nome di oro liquido, legno di agar, legno degli dei, gaharu, legno dell’aquila, calambac, legno di agar-agar.

Famiglia olfattiva: Orientale-Boisé

Piramide olfattiva: rosa bulgara, Oud laotiano, vaniglia del Madagascar, rum, tabacco, sandalo, patchouli indonesiano, cistola bdanum, canfora.

Acquista online: Oud Palau Eau De Parfum 75 ml € 105.00 Diptyque

In profumeria: nel monomarca Diptyque a Milano nei Bar-à-Parfums di Olfattorio e selezionate profumerie la cui lista è disponibile sul sito di Olfattorio che é il distributore in Italia

 

More from Vanessa Caputo
Bergamotto: Trudi Loren e la nuova fragranza di Ermenegildo Zegna
Trudi Loren, Senior Vice President, Corporate Fragrance Development The Estée Lauder Companies ci...
Read More

Rispondi