Etat libre d’orange: Hermann à mes côtés me paraissait une ombre

Alla scoperta della nuova fragranza boisé-aromatica unisex di Etat libre d’orange, ispirata ad un verso di una poesia di Victor Hugo, e alle ombre…

di Vanessa Caputo

Chi c’è dietro di te nella foresta in una notte scura? La nuova creazione di Etat Libre D’Orange “Hermann à mes côtés me paraissait une ombre“, nasce da un verso della poesia di Victor Hugo “À quoi songeaient les deux cavaliers dans la forêt”. ” Tutti noi abbiamo delle ombre, anche di notte nella foresta oscura. Potete chiamare la vostra con un altro nome: l’amico invisibile. La vostra coscienza, la vostra anima, forse anche il vostro ego complementare. La vostra ombra potrebbe avere un nome, come Hermann. O la vostra ombra potrebbe essere il vostro profumo. Questo è il vostro compagno. Si può discutere con il vostro compagno, è possibile sfidarlo, è possibile verificare i confini delle vostre attitudini. È possibile discutere i punti più fini dell’esistenza. Ma non si può perdere questo compagno,mai. Mentre ci si sposta attraverso la vita e contemplare il suo significato, ci si fanno delle domande senza risposta. Quando siete sopraffatto dalle incertezze, guardate alla vostra ombra. Forse si otterrà una risposta. Forse no. Ma almeno avrete una conversazione interessante”. Etienne de Swardt

L’ispirazione dietro Hermann à mes côtés me paraissait une ombre
La foresta. La poesia del XX secolo. Il Signore degli Anelli. La “”Notte di Walpurgis, una festa di celebrazione della primavera nel nord Europa, nella tradizione tedesca nella notte tra il 30 aprile e il 1º maggio, le streghe uscivano dai loro rifugi per danzare in onore della luna.  “Le Roi des aulnes”, secondo le leggende del folklore tedesco è una creatura malvagia che frequenta boschi e trasporta passeggeri verso la morte. Riders on the Storm, pioggia, foglie e spavento.

(courtesy of buxxfeed.com)

Quanto tempo ha richiesto lo sviluppo della formula finale? Qualcosa come 12 mesi con Quentin Bisch e la squadra Givaudan Parigi di Audrey Barbera e Sylvie Normand.

La fragranza è più femminile o più maschile? Confusione di genere, indefinita…

Qual è il momento ideale della giornata per indossare la fragranza? La notte o al tramonto, quando tutto diventa possibile….

Qual è il luogo perfetto per indossare la fragranza? La valle della Loira o la foresta di Brocéliande o di Panpoint.

(courtesy: giphy.com)

Famiglia olfattiva: boisé-aromatica

Note olfattive: gemme di ribes nero, pepe nero, galbano, calypsonet, geosmin, incenso, pepperwood, petalia, rosa, patchouli e ambroxan.

Hermann à mes côtés me paraissait une ombre 100 ml 135 € Etat Libre D’Orange

 

Be first to comment

Rispondi