Feather Supreme Jusbox Perfumes

Una fragranza femminile, fresca e vibrante, per la linea di profumi che celebra il legame tra musica e profumi: Feather Supreme di Jusbox Perfumes

Musica e profumi sono legati da un legame profondo. Entrambi sono caratterizzati da note che definiscono una composizione. Musica e profumi inoltre sono in grado di farci rivivere emozioni, e ricordi sopiti, con grande intensità. Lo sanno bene i V-Monkeys, team creativo di due fratelli il cui olfatto é stato da sempre stimolato nell’azienda di famiglia, specializzata nelle creazione di fragranze per importanti marchi di moda. Uniti non solo sul lavoro ma anche nelle passioni, come quella per la musica, (entrambi hanno studiato pianoforte), hanno deciso che era arrivato il momento di unire in un progetto le loro competenze ma anche ciò che amano. Nasce così Jusbox Perfumes, una linea di fragranze ispirata alla musica che, sin dal suo esordio sul mercato, ha conquistato il cuore di addetti ai lavori e i nasi più esigenti.

Una collezione di 8 fragranze, le prime 4 lanciate nel 2016, ognuna dedicata ad un periodo storico e un gruppo musicale o cantante. Come Microlove, un muschiato ozonico, che celebra gli anni ’90, la tecnologia, gli U2 e il loro tour Zoo Tv, o Black Powder un cuoiato dedicato alla Generazione X e i Nirvana. L’ultima creazione: Feather Supreme é un profumo femminile dedicato agli anni ’60 e Aretha Franklin.

Un periodo che vede lentamente l’ascesa della comunità nera, da sempre discriminata negli Stati Uniti, e preceduta da scontri con le istituzioni. Anni in cui la chiesa e il gospel diventano la leva per abbattere il sessismo dilagante e che danno ad Aretha Franklin la possibilità di emergere, diventando nel giro di qualche anno una stella del panorama musicale con l’appellativo di ‘The Queen of Soul’.

Feather Supreme, creata dal famoso profumiere Dominique Ropion, é ispirata a quel periodo e ad Aretha Franklin con una fragranza super femminile ma eterea come una piuma (Feather  in inglese), quella del boa di struzzo che indossava di solito la cantante. Il jus, di colore viola, esordisce con le note vivaci e fresche di mandarino, bergamotto e mela, che stemperano il cuore morbido, vibrante e sensuale di rosa, ylang-ylan, gelsomino e tuberosa. Le note di fondo sono avvolgenti e calde, grazie al patchouli, labdano e muschio.

Sul sito del brand per ogni fragranza oltre a curiosare le note profumate (olfattive), si possono ascoltare le note musicali, un album del musicista o gruppo che ha ispirato la creazione!

Disponibile in profumerie selezionate e distribuito in Italia da Beautysan