Fleur de Cerisier Il PROFVMO: recensione

Una fragranza romantica che incarna la stagione della fioritura dei ciliegi. Scopriamo insieme Fleur de Cerisier de Il PROFVMO

di Andrej Babicky

Ode alla bellezza ispirata dalla natura per le fragranze de Il PROFVMO, d’altra parte Silvana Casoli, creatrice del brand, distilla le sue conoscenze della botanica e dell’aromaterapia in creazioni che offrono un’esperienza sensoriale unica, opere d’arte da indossare.

Fleur de Cerisier è una fragranza romantica che incarna la stagione della fioritura dei ciliegi. I petali rosa effimeri sembrano quasi dipinti con delle leggere pennellate di note floreali. Si rivelano delicati e fragili avvolti nel morbido abbraccio della freschezza mattutina. Rosa e fresia si combinano alla perfezione per suggerire la fugace soavità dei fiori di sakura. L’aspetto fresco della rosa riverbera sullo sfondo di muschio bianco creando un morbido contrasto con le note speziate, sapientemente completato con dei tocchi cipriati che aggiungono un tocco di calore quasi palpabile.

Fleur de Cerisier è un ritratto olfattivo botanico dell’effimerità dei fiori di ciliegio. La loro fragile bellezza viene catturata in un’istantanea poco prima che la “neve” dei petali pallidi ricopra il terreno.  Essa è un atemporale omaggio alla magia della natura e delle sue infinite forme.

Be first to comment

Rispondi