Fuga (olfattiva) ai tropici con Aqua Allegoria Passiflora di Guerlain

Un’altra eau fraiche si aggiunge alla collezione unisex Aqua Allegoria… per dare alla pelle un brivido di freschezza e un sillage floreale/fruttato, molto elegante. Questa novità è firmata dal naso svizzero Thierry Wasser, considerato quinta generazione di Parfumeurs Guerlain

di Angela Croce

Correva l’anno 2008 quando Thierry Wasser, naso di rara sensibilità e raffinatezza, veniva scelto come maître parfumeur in esclusiva Guerlain.

Fino ad allora i suoi predecessori si erano chiamati tutti Guerlain… Un’eredità olfattiva complessa che monsieur Wasser ha saputo arricchire, dal suo avvento nella Maison francese, componendo profumi femminili e maschili di grande successo come Shalimar Parfum Initial, La Petite Robe Noire, Mon Guerlain, L’Homme Idéal…

Il suo talento, negli anni, si è distinto anche in alcuni ”progetti” che appartengono alla collezione Aqua Allegoria, nata nel 1999 dal geniale Jean-Paul Guerlain con l’obiettivo audace di unire la freschezza di un’eau de cologne alla persistenza di un’eau de parfum. Il punto di partenza? Modernizzare la mitica Eau de Cologne Impériale del 1853 racchiusa nel suo famoso flacone con le Api dorate.

Rimanendo fedele al concetto-base di tutte le fragranze Aqua Allegoria: la Natura come musa ispiratrice e il bergamotto come ingrediente emblematico, nel 2016, Thierry Wasser crea la sua prima Aqua Allegoria: Pera Granita, esperidata fruttata; segue nel 2017 Bergamote Calabria, agrumato, verde e muschiato, firmato insieme a Delphine Jelk.

Primavera 2018, ecco la sua ultima creazione: Aqua Allegoria Passiflora che inneggia allo splendore della natura, con un’atmosfera di sottofondo decisamente tropicale. Il protagonista di questa eau fraiche è il frutto della passione, succoso e nutriente, scaldato dai raggi del sole e rinfrescato da note acquatiche e dall’aroma splendente ed esotico dell’ylang-ylang più un soffio leggero di agrumi (bergamotto, limone, mandarino e pompelmo). Per regalarsi un viaggio esotico (virtuale) al primo spruzzo!