Gelsomini di Capri di Carthusia

Gelsomini di Capri la nuova fragranza di Carthusia: una cartolina olfattiva che evoca il fascino e lo splendore di Capri avvolta nella fioritura dei fiori simbolo dell’estate…

 

 

Non c’è fiore più del gelsomino che incarna il profumo delle caldi estati mediterranee, quell’odore intenso e inebriante che fa pensare alla luce, al sole e al mare. Gelsomino celebrato, in una chiave inedita, nella nuova fragranza di Carthusia, “Gelsomini di Capri ovvero una cartolina olfattiva che evoca il fascino e lo splendore di Capri avvolta nella fioritura dei gelsomini.
Un brand Carthusia noto in tutto il mondo e che ha una storia affascinante proprio come la splendida isola, che tutto il mondo ci invidia, su cui ha sede l’azienda. Si narra che nel 1380 la regina Giovanna d’Angiò giunse in visita a Capri il priore della Certosa di San Giacomo, non era a conoscenza del suo arrivo ma voleva omaggiare la sovrana con dei fiori, per cui raccolse  i fiori più profumati dell’isola, che rimasero in un vaso per tre giorni. Arrivato il momento di buttarli via il priore si accorse che l’acqua aveva un buon odore e grazie alla sua erudizione individuò la provenienza di quel profumo nel Garofilium silvestre caprese, che diventò il profumo dell’isola. Nel 1948 il priore della Certosa ritrovò le vecchie formule dei profumi, e su licenza del Papa, le svelò ad un chimico piemontese che così creò il più piccolo laboratorio del mondo denominandolo “Carthusia” cioè “Certosa”, mentre l’artista Mario Labboccetta, lo stesso anno, creò l’immagine emblema dell’azienda, una sirena circondata da fiori ed elementi botanici, ma é stata la qualità degli ingredienti da sempre usata nelle creazioni che ha reso Carthusia famoso in tutto il mondo.
L’ultima creazione di Carthusia Gelsomini di Capri é firmata da Luca Maffei, il più talentuoso e importante naso italiano, che ha catturato nel profumo l’odore luminoso dei giardini assolati di Capri che si mescola a quello degli agrumeti. Una fragranza fresca ma persistente dalle noti dolci e fruttate, che si apre con la brillantezza del bergamotto, limone e mandarino giallo. Il cuore é un tripudio floreale di gelsomino grandiflorum che si fonde con le note di ginestra, rosa, fiori d’arancio e tocchi di ylang ylang. Il profumo di chiude con le note dolci e sensuali della vaniglia, ambra e legno di cashmere.
Carthusia Gelsomini di Capri è disponibile nel formato Parfum 50ml e Eau de Parfum 50, 100 ml ed é in vendita nelle profumerie concessionarie esclusive, nelle boutique Carthusia a Capri, Anacapri, Positano, Sorrento, Napoli, Roma e sul sito del brand