Hervé Gambs Pink Evidence

La versione contemporanea del chypre? Un profumo sensuale e femminile, ma soprattutto ricco di sfaccettature: Pink Evidence di Hervé Gambs.

Una laurea in architettura d’interni e design tessile e un percorso professionale fuori dagli schemi per Hervé Gambs. Inventore del flower design Hervé Gambs ha portato il mondo vegetale nell’arredamento, trasformando fiori, e non solo, in sofisticati pezzi di design, come la sedia completamente costruita con il grano, fino a rendere anche una semplice mela elemento d’arredo. Leggendarie anche le sue composizioni floreali, tanto che le più importanti maison di profumi se lo sono conteso come flower designer sui set di campagne pubblicitarie diventate iconiche.

Un rapporto viscerale con la natura e i suoi profumi quello di Hervé Gambs e l’intuizione geniale che lo porta, per primo, a trasformare in collezioni couture composizioni floreali in tessuto, sin dal lancio sul mercato richiestissime. La visione fuori dagli schemi ha trovato poi il suo completamento naturale nella creazione di una linea di fragranze, dapprima solo per la casa poi, dato che i suoi clienti le usavano per uso personale, anche una collezione di profumi per per la persona che porta il suo nome Profumi sofisticati che rimandano alla storica tradizione francese dell’Haute Perfumery ma con un twist più contemporaneo, in virtù dell’esperienza maturata a contatto con l’universo olfattivo in tutte le sue sfaccettature.

Una linea di fragranze quelle di Hervé Gambs, che si compone di tre collezioni: Cologne Intenses, Eaux de Parfum, Parfums Couture. La prima unisce la freschezza di un colonia all’intensità di un profumo di lunga durata, ed é un viaggio attraverso le memorie olfattive della sua infanzia legate alla Costa Azzurra. La Collection Eaux de Parfum é dedicata ai profumi boisé-speziati. Parfums Couture celebra invece le materie prime di altissima qualità che, tramite un lungo processo di macerazione, assumono una connotazione olfattiva unica.

Con l’ultima creazione Pink Evidence, Hervé Gambs, crea il suo ritratto olfattivo della donna moderna. Pink Evidence é profumo sensuale e femminile, ricco di sfaccettature, come la personalità femminile. Una colonia intensa che veste la pelle come un abito e che fa dell’iris, con le delle sue note talcate, e della viola il cuore della fragranza, a cui si contrappongono bacche di biancospino, yuzu ylang ylang.

Pink Evidence di Hervè Gambs é in vendita nei Bar-à-Parfums si Olfattorio e in selezionate profumerie la cui lista si può richiedere a Olfattorio, distributore in Italia.

 

More from Vanessa Caputo
Rivage: il Mar Morto a Milano
Un nuovo store di bellezza aperto nel cuore di Milano per riprodurre...
Read More

Rispondi