Hidden London di Penhaligon’s

Alla scoperta degli angoli olfattivi più sconosciuti di Londra con la collezione Hidden London di Penhaligon’s

Per Kipling viaggiare voleva dire scoprire un paese attraverso gli aromi e i profumi, che lo rendono unico e diverso. Così come ogni nazione é caratterizzata da odori spesso unici ogni città, e in particolare ogni quartiere, ha odori diversi che si possono scoprire solo visitandola a piedi, perché conoscere veramente una città vuol dire perdersi nelle sue strade. Potremmo anche dire che non c’è modo migliore di viaggiare che con il potere del profumo, perché ogni fragranza è un viaggio.

Entrambi i concetti sono alla base della nuova collezione di fragranze di Penhaligon’s: Hidden London, un viaggio olfattivo attraverso Londra, per scoprire ogni angolo nascosto della città. Una collezione in edizione limitata, le cui prime fragranze celebrano tre famiglie olfattive – chypre, ambrate e boisé – e nello stesso tempo catturano l’essenza stessa di tre delle zone più eleganti e raffinate di Londra: Kensington, Belgravia e Marylebone.

Sensuale e avvolgente Kensington Amber rivela una nota calda ed esotica di cannella, mentre la vaniglia bianca ricorda la magnificenza dell’epoca vittoriana ed é ispirata alle eleganti e affascinanti strade storiche di Kensington e alle sue piazze.

Belgravia Chypre ha una tradizionale struttura chypre con la sfaccettatura fruttata e succosa del lampone, un tocco frizzante di pepe rosa valorizzato da una nota delicata di rosa. Ispirato alla sontuosa architettura delle ville con facciata in stucco color crema e alle ambasciate del quartiere Belgravia, il suo sillage comprende patchouli, muschio di quercia e bergamotto.

Marylebone Wood rende omaggio alla famiglia legnosa. L’overdose legnosa è costituita dai tre legni; vetiver, sandalo e patchouli. Ispirata all’area di West London, la  fragranza ha un carattere asciutto e fumoso con una scia audace che incarna perfettamente il ricco significato storico del luogo, tra cui la casa di Sherlock Holmes e la Wallace Collection.

La collezione é in vendita in selezionate profumerie e Bar-à-Parfum di Olfattorio