I Profumi Della Mia Vita: Serena Carollo, appassionata di fragranze

“Mi chiamo Serena, ho 37 anni, felicissimamente sposata e grande appassionata di profumi. Per lavoro mezza giornata dò una mano nell’azienda di mio marito, nell’altra metà mi occupo di convenzioni con fondi ed assicurazioni in un importante Poliambulatorio della mia città.  Ah, i profumi della foto sono una parte della collezione, quella di cui sono meno gelosa!!! “

Il profumo per me è… VITA…l’emozione che mi dà il profumo è proprio la benzina delle mie giornate.

Il profumo che amo indossare…impossibile scegliere, cambio quasi ogni giorno, sono capace di amare ed odiare un profumo nel giro di mezza giornata.

Il profumo che mi fa sentire potente e sicura…questo lo so, Portrait of a lady F.Malle.

Il profumo che mi fa tornare bambina…Divin Enfant Etat Libre D’Orange.

Da bambina…ho sempre gironzolato tra i profumi di mia mamma osservandoli curiosa. Non serviva che li “rubassi”, ci pensava già lei! In prima elementare mi spruzzava un goccio di Samsara prima di andare a scuola e le maestre mi prendevano in braccio per annusarmi.

Il primo profumo che mi hanno regalato… Le feu d’Issey di Issey Miyake, il primo regalo di mio marito, ci conoscevamo da poche settimane (rischio altissimo) ma ha fatto centro lo adoravo!

Il primo profumo che ho acquistato…13 anni primo viaggio da sola, in aeroporto al Duty Free mi sono comprata CK One, quanto mi piaceva! Mi faceva sentire “grande” e bella.

I profumi che prediligo… Prediligo note unisex, minimal ma amo anche gourmand dolcissimi.

Il profumo che ho usato più a lungo…credo sia stato Orange Star di Tauer. Il profumo che ho sentito più MIO in assoluto.

Il profumo che mi sono pentita di aver acquistato…non basterebbe una giornata per elencarli!

Tra i miei profumi quello che mi rappresenta di più è…Black Afgano di Nasomatto, dolce e deciso allo stesso tempo.

Il profumo che indosso oggi… Mimosa pour moi di Artisan, avevo voglia di qualcosa di luminoso e fiorito 

Un profumo che mi evoca momenti felici… Journey Woman di Amouage, ricordo del primo Natale nella nostra casa (con Stefano, mio marito).

Se dovessi scegliere un profumo da indossare tutta la vita sarebbe… impossibile, da più di 10 anni cerco la mia signature scent ma sembra impossibile trovarla!

Tra i profumi che possiedo ne compaiono diversi del brand…forse l’Artisan Parfumeur.

Ogni fase della vita è legata ad un profumo, in particolare…Il Natale per me è una tappa fondamentale per quanto riguarda il profumo. Ogni anno ne scelgo uno da usare la Vigilia (se possibile in campioncino) per poi aprire la confezione la mattina del 25. Poi durante l’anno corro ad annusare il profumo scelto e quelli degli anni precedenti, i ricordi sono sempre molto emozionanti

Il mio rituale profumato…la sera prima di dormire penso al profumo da indossare al risveglio e ne spruzzo una piccola goccia sul braccio. Mi addormento annusando e se mi sveglio durante la notte mi capita di sentirlo e capire se è quello giusto

Cosa vorrei trovare in profumeria… competenza, disponibilità ma anche una certa libertà nell’esplorare gli scaffali da sola, mi concentro e mi rilassa.  

Online mi documento su…non amo subito le novità, quando esce un profumo nuovo aspetto per capire se potrebbe fare al caso mio. Mi documento sui profumi già affermati, spesso mi lascio influenzare nella scelta non lo nego.

Tra online e profumeria preferisco…ho preferito a lungo acquistare on line perché la curiosità era tanta e non abitavo “comoda” alle profumerie fisiche. Ora preferisco la Profumeria/negozio, ne ho molte di comode proprio sotto casa e con le titolari ho instaurato un rapporto di amicizia, sono una seconda famiglia per me.

I miei siti di shopping online o profumerie sono…Per lo shopping on line amo Neos 1911, la Profumeria Essence di Marco Varriale, Alla Violetta Boutique, Studio Olfattivo, La Beau Perfumery; nella mia città Make up Thiene, Profumeria Mon Amour, Nuancé Parfums.

Come mi rilasso…prima di dormire o appena sveglia all’alba mi dedico alla lettura di recensioni di profumi in rete.

Tags from the story
,
Written By
More from Andrej Babicky
The Plum Girl: Avventure Di Un Naso Curioso
For English version scroll down Il mondo del profumo ha molte voci...
Read More

Rispondi