Ice Cologne di Hervé Gambs: il concetto di freschezza declinato in 3 fragranze

Ice Cologne, ovvero una trilogia di profumi, firmati Hervé Gambs, ispirati alla bellezza della natura incontaminata, che declinano il concetto di freschezza, giocando con le asperità e le sottigliezze delle materie prime..

di Andrej  Babicky

Ice Land di Hervé Gambs evoca un paesaggio selvaggio incastonato in un cristallo di ghiaccio. Un paesaggio in cui si può vagare con la fantasia alla ricerca del sollievo dal calore. Vetiver, muschio e patchouli danno una sensazione quasi palpabile di terreno soffice sotto i piedi. Lavanda e timo aggiungono effluvi erbacei preservati in un ghiacciaio perenne. Il vento gelido è intriso di note verdi e speziate. Gli agrumi aggiungono i loro colori vivaci alla bellezza naturale dell’infuso fragrante.

Note olfattive: bergamotto, mandarino, pepe nero, lavanda, geranio, cassis, timo, vetiver, patchouli, muschio.

Ice River è una fragranza aromatica dove il limone, la menta e lo zenzero sono uniti al cetriolo dando una sensazione di freschezza quasi glaciale. Il galbano insieme alla lavanda aggiungono delle note verdi ed aromatiche, come se volessero ricreare le piante che crescono lungo gli argini di questo fiume immaginario. Muschio e legno di cedro contribuiscono alla sensazione di naturalità della fragranza. Indossata richiama nella mente l’immagine di una passeggiata rigenerante all’ombra degli alberi. Dal terreno morbido e umido spuntano le foglie delle felci, che si mescolano alla rigogliosa vegetazione irrorata dal gorgogliare del torrente.

Note olfattive: limone, menta, lavanda, ginepro, galbano, zenzero, muschio, legno di cedro.

La sferzata di energia rivitalizzante degli agrumi è racchiusa nella fragranza Ice Lemon dove limone, bergamotto e mandarino vengono miscelati in un rigenerante cocktail con un pizzico di zenzero, pepe e cardamomo e ornati dalle foglie di menta e di limone. Un’esplosione di succosa effervescenza che solletica l’olfatto.

Note olfattive: limone, mandarino, bergamotto, zenzero, cardamomo, menta, pepe nero, foglie di limone, muschio e vetiver.

 

 

Be first to comment

Rispondi