Il profumo di Londra: Handsome London

Il profumo di Londra catturato dal nuovo brand di fragranze di nicchia: Handsome London

 

Di cosa profuma Londra? Ci prova a scoprirlo il novo brand di fragranze Handsome London, fondato da due giovani londinesi, Jason Leonard e Richard Holmes. Due i profumi unisex appena lanciati: ‘Redchurch’ e ‘Master Jojo’, creati dal naso Sarah McCartney, e ciascuno cattura un aspetto diverso della città.

Redchurch si ispira ad una mattina di primavera nella zona hipster di  Shoreditch, il naso e i due proprietari del brand si sono recati insieme a Redchurch Street per assaporare l’atmosfera olfattiva; dall’odore piccante del cardamomo dei ristoranti indiani, al profumo del caffè tostato. E poi gli alberi nella vicina Arnold Circus, le panche di legno, frutta e verdure al supermercato. Il risultato? Un profumo leggermente fruttato con un netto sentore di mela.

‘Master Jojo’, al contrario, evoca i dintorni un pò squallidi di Soho, il nome del profumo é quello di un leggendario drag bar, quintessenza dell’eccentricità di Soho. Il profumo é composto interamente con note di fondo, con patchouli e sandalo per aggiungere intensità.

Anche il packaging si ispira a Londra e al colore che la contraddistinguono (come molte città): il grigio. La lettera H capovolta su un fianco é il simbolo di “non uguale a”, ovvero una città globale a cui nient’altro assomiglia…

More from Vanessa Caputo
Teaology: combattere le rughe con il tè
Una linea di cosmesi green il cui ingrediente principale è il tè,...
Read More

Rispondi