Jasmine Dentelle di Comptoir Sud Pacifique

Un gelsomino verde e croccante come non l’avete mai sentito: Jasmine Dentelle di Comptoir Sud Pacifique

E’ il fiore che più incarna l’estate, e ha molti estimatori, che lo coltivano su balconi e giardini. Il suo odore ci fa compagnia di giorno e soprattutto la notte ed è difficile trovare a chi non piaccia. Diverso invece il discorso se si parla di gelsomino nei profumi. Nonostante sia una delle materie prime più utilizzate in profumeria l’assoluta di gelsomino, che si usa nelle composizioni, ha un odore diverso da quello del fiore, che se accoppiato con altri fiori bianchi, spesso da origine a fragranze narcotiche dalle scie molto invadenti che non piacciono a tutti.

Chi cerca un profumo al gelsomino che sia più vicino all’odore naturale del fiore non può non provare la nuova fragranza di Comptoir Sud Pacifique: Jasmine Dentelle. Un gelsomino fresco e verde, molto piacevole, creato con due tipi di gelsomino, un tocco di magnolia, e un’esplosione di agrumi nelle note di testa: bergamotto, arancia amara, mandarino, limone, a cui il naso ha aggiunto il tocco finale dei muschi, sovradosati, per dare la sensazione del profumo della pelle.

L’ispirazione di partenza di Jasmine Dentelle é un tessuto estremamente femminile, etereo e senza tempo come il pizzo (dentelle in francese) e chi meglio del fiore del gelsomino per riprodurre in note olfattive il pizzo?

Un profumo, Jasmine Dentelle, che fa parte della collezione Jardins Pop lanciata nel 2017, in vendita in tutti i Bar-à-Parfums di l’Olfattorio, e caratterizzato, come tutte le altre creazioni di Comptoir Sud Pacifique da un eccellente sillage.