Jo Malone Poppy & Barley: il profumo della campagna inglese in estate

Era una delle cinque fragranze in edizione limitata della English Fields Collection, lanciata lo scorso anno, ma Poppy & Barley è piaciuto così tanto che è da poco entrato a far parte della collezione permanente di Jo Malone.

Poppy e Barley, si apre con un sofisticatissimo mix di note di violetta e fico, e un tocco pungente e verde di ribes nero che che introduce l’accordo di papavero creato dalla profumiera Mathilde Bijaoui di MANE, con sfaccettature di rosa e speziate di garofano. Ma la parte più sorprendente é la scia composta da muschi, crusca e orzo. Una volta chiusi gli occhi, dopo averlo spruzzato, ci si ritrova nella campagna inglese, in una giornata estiva tra campi verdi e di grano dorato punteggiati da papaveri rossi fiammeggianti. Una fragranza decisamente romantica e bucolica.

Come tutte le fragranze di Jo Malone London, Poppy & Barley può essere indossata da sola o sovrapposta con altre fragranze di Jo Malone. Può essere combinato con Honeysuckle & Davana ma anche con Wood Sage & Sea Salt per dare un tocco leggermente minerale, legnoso e salato alla fragranza. In alternativa è sorprendente con Myrrh & Tonka che gli conferisce un tocco leggermente più invernale, fumoso e legnoso.

Il rossetto nella foto é Le Rouge Parfum di Kilian

 

Be first to comment

Rispondi