KILIAN: KISSING BURNS 6.4 CALORIES A MINUTE. WANNA WORKOUT?

Le note gourmand come non le avete mai sentite nella collezione My Kind of Love di Kilian, nuova avventura olfattiva dell’affascinante e talentuoso Mr. Hennessy

E’ sicuramente il più affascinante tra i creatori di brand di profumi: giovane, carismatico, cosmopolita e rampollo di una delle famiglie più influenti di Francia. Ai profumi è arrivato per caso, complice la tesi di laurea sulla semantica degli odori. Perchè Kilian Hennessy, nipote del co-fondatore del colosso del lusso LVMH, è cresciuto nelle cantine delle distillerie di famiglia, quelle del cognac Hennessy. Dopo un decennio trascorso nelle più importanti maison del settore, e appreso tecniche e segreti dai migliori nasi, ha lanciato la sua linea di fragranze artistiche  By KILIAN. Materie prime di alta qualità, packaging super sofisticato, anima green, tra refill e custodie che si trasformano in clutch da sera, lo hanno reso uno dei brand di fragranze di lusso più amato.

Questa stagione Kilian Hennessy ha stupito tutti lanciando un nuovo brand, Kilian, dedicato ad un’audience più giovane, quella delle Millennial e Generazione Z. Una collezione che può essere pensata come un prêt-à-porter che si affianca alla couture di By KILIAN. La prima collezione di Kilian é dedicata all’amore, si chiama My Kind of Love, ed é caratterizzata da una struttura olfattiva differente rispetto a quella di ogni precedente creazione by KILIAN, simile a quella che gli regalato fama e notorietà, ma nello stesso tempo insolita e sorprendente.

Quattro profumi, ognuno caratterizzato da materie prime ricercate e di qualità, custoditi in un flacone scultura nero, colore iconico di Kilian Hennessy, e accompagnati da frasi ironiche. I profumieri Calice Beker e Alberto Morillas, che hanno firmato diverse creazioni per by KILIAN, Pascal Gaurin, Honorine Blanc hanno lavorato sulle note gourmand, molto amate dalle più giovani, per dare vita a quattro fragranze che escono completamente dai classici schemi del gourmand.

Quattro fragranze: Boys, Princess, Kiss, Adult, accompagnate da frasi ironiche, d’altra parte Mr. Hennessy ha sempre posto una grande attenzione anche nella ricerca dei nomi delle creazioni, per il brand By KILIAN i profumi si chiamano come film o brani musicali iconici.

Io ho avuto modo di testare Kissing (Kissing Burns 6.4 Calories a Minute. Wanna Work Out?), irresistibile sin dal nome e la frase che lo accompagna, all’insegna dell’ironia tipica di Mr. Hennessy. Un invito per le più giovani a staccare gli occhi sempre incollati agli schermi, incrociare gli sguardi e baciarsi, anche perché un’attivita brucia i grassi! Per questa fragranza  Mr. Hennessy e il naso Calice Becker, che ha firmato tanti best seller della linea By KILIAN,  hanno lavorato intorno alle note di latte caldo e confetto, la cui dolcezza é stemperata dal mughetto, note verdi e la rosa, nel cuore della fragranza. Il risultato é un profumo estremamente piacevole che piacerà non solo alle più giovani che amano la dolcezza delle note gourmand.

Ultima cosa baciarsi sì, ma con la colonna sonora giusta, naturalmente a tema. A questo link una lista di “Kiss song” di cui una é quella famosissima di Prince