Più che un diffusore per fragranze il nuovo Sablier firmato Diptyque é un vero oggetto di design e come tale presentato durante la Design Week con un’installazione firmata Felice Limosani
Il tempo é ciò che abbiamo di più prezioso, avendone sempre meno a disposizione, e ritagliarsi degli attimi per sé é un lusso che pochi riescono a concedersi e soprattutto a godersi. Proprio al concetto del tempo é dedicato il nuovo Sablier firmato Diptyque, il diffusore di profumo per ambienti, dalla forma inequivocabile di clessidra che, con le sue fragranze iconiche, trasforma in un’esperienza sensoriale i pochi attimi di pausa tra un’impegno e l’altro.
Una lunga silhouette di vetro, avvolta in una guaina di metallo dorato e traforato, che si ispira alle volute d’un incensiere, e che grazie all’effetto della semplice attrazione consente alla fragranza di passare da un bulbo all’altro e, al tempo stesso di evaporare. Basta rovesciare il Sablier per avviare un ciclo di diffusione di circa un’ora. Un’esclusivo procedimento di diffusione a freddo, basata sui principi della gravità e della capillarità, consente di preservare l’autenticità delle fragranze, diffondendo lentamente i suoi sentori. Sei fragranze: Figuier, il profumo dell’estate catturato dal fico nella sua totalità. Baies, best seller della maison: rose, foglie di ribes nero e bacche. Fleur d’oranger, l’odore nettarino dei fiori d’arancio. Gingembre al profumo di zenzero. Roses e 34 Boulevard Saint Germain che cattura i sentori della prima boutique Diptyque.