Les Parfums de Rosine: la rosa come non l’avete mai sentita

La regina dei fiori versione millennials, in quattro interpretazioni olfattive. Les Extravagant, nuova collezione firmata Les Parfums de Rosine

cof

cof

La rosa: regina dei fiori e della profumeria. Sono innumerevoli le fragranze ad essa dedicate, ma c’è solo un brand ad essa dedicato: Les Parfums de Rosine, le cui fragranze celebrano la rosa, nelle sue mille sfaccettature olfattive. La creatrice del marchio, Marie-Hélène Rogeon, figlia d’arte (nasce in una famiglia di profumieri), ha unito la passione per questo lavoro a quella del fiore che in assoluto ama.

L’ultima collezione Les Extravagant é un tributo alla rosa ma in versione 2.0, con 4 profumi in cui la protagonista come sempre é la rosa ma destinati ad incontrare i gusti di un pubblico più giovane. Quattro fragranze che rispecchiano olfattivamente anche i colori dei flaconi, super instagrammabili!

BOIS FUCHSIA é un profumo floreale-fruttato-boisé. Iris e ribes nero nelle note di testa. Cuore di litchi, rosa, lampone. Fondo legno di sandalo, muschio, patchouli. La rosa é la “Rosa Gallica”, usata per le le confetture. Il profumiere é Michel Almairac.

BLEU ABYSSE é un profumo che fa venire in mente il blu effettivamente. Serge de Oliveira, il profumiere, ha cercato di catturare l’euforia che ci travolge quando siamo vicino al mare. Si apre con note fresche e verdi di bergamotto, elemi e ribes nero. Il cuore é un mix di minerali iodati e note di rosa, “Rosa Moschata”, mentre nel fondo legno di oud, incenso, vetiver e alghe.

VANILLE PARADOXE si ispira alle “Rose Bourbon”, una varietà usata per proteggere i campi di vaniglia sull’isola della Reunion nell’Oceano Indiano. Sulla mia pelle Vanille Paradoxe appena spruzzata rivela subito l’aspetto pungente del pompelmo e ginepro, poi la fragranza si scalda con le note speziate del cardamomo e della rosa che danno profondità alla fragranza, in sottofondo rimane la nota pungente e secca del legno di cedro. Dopo mezz’ora dall’applicazione  vaniglia, muschio e ambroxan lasciano sulla pelle una traccia morbida e leggermente dolce.

ELOGE DU VERT è una fragranza verde, un  boisé speziato. “Rosa Muscosa”, dalla sfaccettatura verde enfatizzata dalla nota di peperone verde. Cuore speziato di pepe e zenzero e un fondo di patchouli e legno di cedro. La profumiera é Delphine Lebeau.

Disponibile nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.

Be first to comment

Rispondi