Loewe 001: la nuova fragranza

Un profumo che celebra un incontro d’amore e che é un punto di incontro tra il mondo della moda e delle fragranze. Alla scoperta di Loewe 001

E’ innegabile che da quando Jonathan Anderson é stato nominato direttore creativo di Loewe la storica maison di moda spagnola é entrata nell’olimpo dei brand più cool, conquistando il plauso degli addetti al settore e diventando uno dei marchi di lusso più amato dalle fashion victim. Merito del talento di Jonathan Anderson, il cui tocco non si limita alle collezioni ma anche ai punti vendita, che sono stati rinnovati seguendo i suoi diktat.

L’ultima impresa del giovane designer é la nuova fragranza da poco lanciata sul mercato: Loewe 001. “Il nome rappresenta un nuovo inizio per il marchio, dato che Loewe produce profumi dal 1947, ma questa è la prima volta in cui fragranza e moda sono combinati”. Loewe 001 é nato dalla collaborazione tra Jonathan Anderson e il maestro profumiere di Parfums Loewe, Emilio Valeros, ed é disponibile in due versioni, “001 Woman” e “001 Man”‘, in controtendenza con l’attuale trend unisex. Entrambi sono profumi progettati per completarsi a vicenda.

L’ispirazione del profumo Loewe 001 é quella del “mattino dopo“, quello che segue la prima notte d’amore di due innamorati. Un momento indimenticabile da sigillare. Le due fragranze si combinano grazie al layering dando vita ad una terza profumazione. Le due versioni presentano note di testa comuni quali il bergamotto ed il mandarino, a cui si aggiungono tocchi speziati di pepe rosa, nella donna, e di cardamomo nell’uomo . Note di cuore sempre comuni con il narcotico gelsomino, sandalo e lino, che sfumano in un fondo di ambra e vaniglia per Loewe 001 nella versione femminile, e con note boisé di cedro, cipresso, muschio bianco e patchouli, per quella maschile.

Il packaging si arricchisce delle bellissime fotografie botaniche di Karl Blossfeldt,  già presenti nella collezione donna proposta da Loewe per la primavera-estate 2016.

 

More from Vanessa Caputo
Acne: le migliori cure
Le nuove scoperte, le abitudini da evitare, consigli pratici e altro ancora....
Read More

Rispondi