Lovely Alba di Mizensir: la mia recensione

Lui è Alberto Morillas uno dei nasi più famosi del mondo, colui che ha firmato tra i più grandi best seller per le le più grandi maison di profumi.  Vent’anni fa, non riuscendo a trovare fragranze per ambiente che gli piacessero, in particolare candele, decise di crearle da solo. Il risultato naturalmente fu notevole, apprezzato da amici e conoscenti, tanto che decise di creare una sua linea solo di home fragrances, Mizensir, che vanta oggi cento diverse profumazioni, legate alle varie stagioni. 

Due anni fa, su richiesta della figlia, iniziò a produrre per Mizensir anche fragranze per la persona. Per la prima volta Mr Morillas si ritrovò senza paletti, come quando crea per gli altri brand, e avendo a disposizione le migliori materie prime e le molecole di sintesi più all’avanguardia, grazie a Firmerich, una delle multinazionali più importanti specializzata in aromi e profumi, per cui lavora.

Le fragranze della linea Mizensir meritano di essere scoperte, perché sono una più bella dell’altra. In particolare Lovely Alba è la mia preferita del momento. Morillas l’ha creata come omaggio alla figlia quando era incinta della sua nipotina. Il suo intento era quello di creare un profumo di grande leggerezza, dolcezza e innocenza e devo dire che c’è riuscito in pieno. Anche se Lovely Alba per me è molto di più.

Lovely Alba è uno di quei profumi che ti cattura dalle prime note. E’ luminoso, gentile, rassicurante ed estremamente sofisticato. E’ un profumo che evoca lusso understatement, tessuti preziosi, abiti su misura. Neroli e assoluta di fiori d’arancio con la loro dolcezza, il paradisone che aggiunge trasparenza. C’e poi l’iris e le sue note talcate e il fondo morbido di vaniglia e ambra. Lovely Alba è un profumo che non stanca mai, io lo indosso anche prima di andare a a dormire. Un profumo che odora di timeless classic e che trascende età e genere. 

Per chi volesse provarlo il brand è venduto da Pérfume by Calé

 

 

Be first to comment

Rispondi