Maison Rebatchi: Vanille Riviera e Rouge Wood. La mia recensione

Maison Rebatchi è un brand che vanta collaborazioni con i nasi più influenti e noti del mondo e che ha appena lanciato una collezione di 5 nuove fragranze

Vanille Riviera è stato creato Julie Massé che trae ispirazione dai suoi viaggi, e che in questo caso si è ispirata anche ai suoi ricordi; quelli del profumo carnale e fiorito della vaniglia verde, direttamente da un viaggio in Madagascar.

La fragranza ha un’apertura croccante fresca, e verde,  con note di bergamotto e galbano, dopo qualche minuto si riscalda rivelando un cuore cremoso ed esotico di gelsomino, ylang-ylang che evoca una località tropicale e lussureggiante. Il drydown rivela la rotondità dell’assoluta di vaniglia planifolia la cui dolcezza è bilanciata dal legno di cedro. Una bella fragranza luminosa, perfetta per le giornate d’estate.

Rouge Wood creato da  profumiera Emna Doghri è una fragranza calda e avvolgente perfetta per la sera.  Ha note fruttate di  pomelo e ribes nero, un cuore di fiore di pesco e note calde boisé-ambrate nel fondo con una nuance golosa di caramello.

More from Vanessa Caputo
Smashbox Always On Matte Liquid Lipstick: il rossetto a prova di bacio
Una linea di rossetti liquidi a lunga tenuta in colori irresistibili: Smashbox Always...
Read More

Rispondi