Editions di Miller Harris; la nuova collezione di tre fragranze che catturano momenti speciali della giornata, raccontata dai nasi che le hanno create…
di Vanessa Caputo
“Spesso mi reco in Asia, ed uno dei miei momenti favoriti è quando arrivo in posto nuovo e mi viene offerta, con un sorriso, una bella tazza di thè (a volte caldo, a volte freddo). C’è un mondo diverso in ogni tazza… alcune sono pensierose, altre sono gioiose, alcune un sollievo, altre piene di energia. Il the, sempre diverso, chiaro o scuro e forte, è sempre una nuova scoperta. L’Earl Grey, con il suo gioioso, vibrante e fresco carattere, quasi femminile, è il mio preferito. Come un bianco infuso di sole fumante, rigoroso e disinvolto, intenso come leggero…Questa è la mia personale celebrazione al suo carattere. Gli ingredienti chiave? Bergamotto, Assoluta di Mate, Noce moscata, Catrame di Betulla” Mathieu Nardin
“Essendo cresciuto a Grasse ricordo quando, da bambino, andavo nei campi di rose la mattina presto, prima della scuola. Ero affascinato dalla loro progressiva crescita, dal loro movimento simile a una danza, le sfioravo, le sorprendevo ancora fresche di rugiada e bagnate dall’umidità della notte. L’odore delle rose appena sbocciate, nell’aria cristallina del mattino, ancora intoccate dal sole caldo, era per me magico ed inebriante. Una brezza leggera, invisibile, impalpabile ma frizzante e piena di fresca sensualità. Ingredienti chiave: Mandarino, Rosa, Patchouli” Mathieu Nardin
“Sono stata ispirata dalla mia recente vacanza in Corsica, durante una passeggiata sulla spiaggia. L’odore del sale mischiato ai pini sempreverdi mi ha dato l’idea per creare questa fragranza. Gli ingredienti chiave? Bergamotto, Cedro, Pepe rosa, Vaniglia, Fava Tonka. Angeline Leporini”
Tutte le fragranze della collezione Editions di Miller Harris sono in vendita presso i negozi Bar à Parfum, con prezzi a partire da € 95 per 50 ml.