MMMM di Juliette Has a Gun

Romano Ricci sul nuovo profumo di Julette Has A Gun il cui nome, MMMM, suggerisce estasi olfattive e sul suo rapporto con la golosità, tema della fragranza…..

“Di tutte le passioni, la sola veramente rispettabile mi sembra essere la golosità”Guy de Maupassant. Ed é proprio alle golose che é dedicata la nuova fragranza di Juliette Has A Gun, un florientale gourmand, il cui nome suggerisce piaceri squisiti, a prova di bilancia: MMMM

MMMM: la ricetta golosa del profumo di Juliet Has A Gun

“Per un piacere assoluto mescolare 10 grammi di neroli distillato, un pizzico di gelsomino sambac e un velo di burro di iris. Sciogliere un po’ di caramello, aggiungere dei lamponi freschi e portare lentamente ad ebollizione. Aggiungere, mescolando delicatamente, una punta di legno di sandalo e un pizzico di patchouli. Spolverare con qualche grammo di zucchero a velo e mescolare fino al raggiungimento di un sospiro di piacere. Riprendere fiato e lasciar riposare 4 settimane.” Romano Ricci

Il profumo si discosta dal panorama olfattivo del brand ma a Romano Ricci piaceva l’idea di lavorare sul tema della golosità con una fragranza gourmand. In occasione del lancio di MMMM abbiamo chiesto a Romano Ricci se é goloso, naturalmente lo é, e quali sono i cibi e i piatti che stimolano di più il suo olfatto e gusto, e abbiamo scoperto che ama….

“L’odore delle baguette calde. Ogni volta che passo davanti ad una boulangerie mi fermo e penso che dovrei entrare….”

“Patate al forno cotte con la buccia e servite con uova di salmone e ciboulette, una salsa cremosa, le mangio sempre dal Kaviar Caspiar, oltre il profumo mi piace il contrasto tra il caldo e il freddo e la croccantezza”.

“Il pomodoro, sia le foglie che il frutto, che mi ricorda subito l’estate, soprattutto se accoppiato al basilico e mozzarella della caprese. Da ragazzino passavo le estati in barca in Sicilia, ricordo ancora il profumo di quei pomodori, per molti può essere un scontato non per me, che faccio il confronto tra quel profumo rimasto impresso nella mia memorie olfattive e il non odore dei pomodori che compro a Parigi”.

“Le praline al cioccolato e il Paris Brest, un dolce francese che ricorda il donught, la cui forma si ispira ad una ruota di una bicicletta. Pasta choux ripiena di crema pralinata, impossibile resistere”.

“Non é un piatto ma….amo l’odore della pelle della mia compagna dopo una notte d’amore, lo trovo sexy e cremoso”.

Juliette Has A Gun é distribuito in Italia da Beautysan in selezionate profumerie.