Myrrh & Tonka di Jo Malone London: la mia recensione

Non tutti sanno che Jo Malone London oltre alla classica e iconica collezione di Cologne ha in portfolio anche le Cologne Intense, molto più persistenti, in quanto contengono una concentrazione di oli profumata maggiore. L’intera collezione si differisce dalla classica anche per il packaging, per anni nero con l’etichetta argento.

Da poco c’è stato un restyling del flacone sia delle Cologne Intense da 50 che per quelle da 100ml.

Tutte le fragranze della collezione Cologne Intense si ispirano a terre lontane e sono avvolgenti e sontuose. Nella mia collezione ho Oud & Bergamot, nel vecchio pack, che vede l’inedita accoppiata oud, animalico e caldo, con la freschezza e la vivacità del bergamotto. Poi Scarlet Poppy in cui il protagonista è il papavero iraniano in fiore, in coppia con un sofisticato iris e la dolcezza della fava tonka.

Nuovo arrivo nella mia collezione Myrrh and Tonka: Mirra della Namibia, lavanda, mandorla, vaniglia e fava tonka. Sulla mia pelle la lavanda in apertura si sente molto, sembra essere catapultanti in un campo in fiore. Poi con il passare dei minuti la freschezza della lavanda diventa più morbida, rotonda. Una fragranza, elegante sofisticata, che odora di pulito.

More from Vanessa Caputo
Matin Lutens di Serge Lutens
Si chiama Matin Lutens ed è la collezione firmata dal “guru” Serge...
Read More

Rispondi