Natura Fabularis: L’Artisan Parfumeur

Natura Fabularis: la natura e il suo lato più noir secondo L’Artisan Parfumeur…

Per gli appassionati del mondo delle fragranze artistiche L’Artisan Parfumeur é un brand iconico, tra i primi a esordire in un mercato che nel corso degli anni si é trasformato in una moda, tanto che oggi si contano più brand di profumi di nicchia che quelli delle grandi maison. Un apripista dunque ma soprattutto un maison innovativa  creata nel 1976 da Jean Laport, che sin dall’esordio ha dato vita a fragranze che raccontavano intimamente la natura con il suo modo incredibile ed desueto di accostare gli odori più inaspettati.

In occasione dei quarant’anni la maison lancia una nuova collezione: Natura Fabularis che rispecchia il suo dna ma con un twist decisamente moderno. Invece di emulare i profumi delle piante come appaiono in natura, con Natura Fabularis L’Artisan Parfumeur  si ispira ad un giardino fatato e fantastico quello immaginato dalla profumiera Bugey Daphné. Sei sogni olfattivi battezzati con nomi latini, e dove ogni fragranza della collezione riporta sull’etichetta una cifra che corrisponde alla quantità di prove necessarie prima di scegliere la fragranza finale, suggellate da un ape, simbolo della ricchezza della natura si trovano in ogni bottiglia.

Una collezione dal coté “noir”, Natura Fabularis, enfatizzata dal packaging nero e dall’uso dei nomi in latino, che comprende sei fragranze: C’e’ una viola decadente da bosco selvaggio e impenetrabile, Violaceum, che rende omaggio al carattere effimero della natura. Una violetta insolita e profonda grazie all’accordo di pelle e di carote e zafferano. Una rosa speziata e oscura, Arcana Rosa, dove la rosa bulgara, é accoppiata ai toni terrosi del vetiver e a quelli caldi e boisé del legno di cedro  e del sandalo mentre il labdano aggiunge un tocco sacro. Un incenso tenebroso e profondo Tenebrae, un boisé speziato molto dark Mirabilis che mescola le note dell’incenso a quelle dell’Ambroxan and muschio bianco Vulcanolide®. Una fragranza verde Glacialis Terra con radici di vetiver infuse nell’assenzio che conferiscono al profumo un effetto che riproduce un giardino ghiacciato, e un boisé luminoso Venenum, con note di sandalo e tè.

La collezione Natura Fabularis é in vendita in tutti i Bar à Parfums Olfattorio e nei concessionari esclusivi

Be first to comment

Rispondi