Odorem Mundi: la linea di profumi maschili naturali e bio

Arriva dalla Svezia, ma ha un nome latino, la linea di profumi maschili naturali e organici creata da due amici appassionati di fragranze. Alla scoperta di Odorem Mundi

Ha un nome latino Odorem Mundi, l’odore del mondo, un pack minimal ed é la prima linea di profumi maschili naturali ed organici, una mosca bianca in un settore, quello delle fragranze artistiche, dove le fragranze unisex dominano. I creatori sono due ragazzi svedes, Anders Broström eDennis Billgren, che si sono incontrati ai tempi dell’Università diventando amici prima e partner in affari dopo. Nessuna esperienza nel settore ma solo una passione per il settore, soprattutto per Anders Broström, stregato sin da bambino dal mondo delle fragranze, grazie suo padre, collezionista di  profumi.

Odorem Mundi é l’unione delle passioni di entrambi: la natura e i profumi, tutti prodotti in Svezia, a Stoccolma, dove vivono. Una collezione Odorem Mundi che si compone di due fragranze; Crude e Liberi, la prima per il giorno la seconda per la sera.

Crude, che contiene l’83% di prodotti biologici e il 91,8% di ingredienti naturali é una fragranza virile, fresca e pungente. Mi fa pensare ad un uomo molto sicuro di se che indossa un completo sartoriale. Un mix di agrumi e mughetto un tocco di gin, vaniglia e fava tonka.

Liberi, che contiene l’83% di ingredienti biologici e il 93,4% naturali, è dolce, soffice e sensuale. Mi fa pensare ad un capo di pelle, per via della sua morbidezza, ed un uomo un creativo, che non ha paura di mostrare il suo lato più femminile. La fragranza é un mix tra note di note agrumate, magnolia, iris, che gli conferisce un tono talcato, cannella e vaniglia.

La linea Odorem Mundi attualmente non é distribuita in Italia.