Olivares&Ribero: il profumo del legno

Il legno come fil rouge di Olivares&Ribero, nuovo brand di fragranze di nicchia, i cui creatori sono un maestro profumiere e un antiquario esperto in mobili intarsiati

Un nuovo brand di fragranze di nicchia che celebra i legni e loro essenze, e nasce dall’incontro tra un famoso profumiere italiano, Carlo Ribero e Corrado Olivares, antiquario ed esperto in mobili intarsiati del ‘700. Olivares&Ribero, questo è il nome del brand, ha come fil rouge il mondo dei maestri profumieri e quello dei maestri ebanisti italiani (l’odore del legno si può sentire solo una volta tagliato e lavorato).

La prima collezione del brand; Essenze, è formulata con le più pregiate essenze di legni, e ad ogni fragranza è associato uno degli artwork canonici utilizzati nella tradizione dell’intarsio classico.  Quattro Eau De Parfum: Ebano & Forza, Bois de Rose & Grazia, Palissandro & Nobiltà e Acacia & Unicità.

Ebano & Forza: Oud Indonesiano, petali di rose bulgare e marocchine, sfumati sulle note del patchouli e del labdano francese.

Bois de Rose & Grazia: L’assoluta di gelsomino e di rosa, si fondono con il Legno di cedro, il legno di sandalo, l’ambra e muschi preziosi.

Palissandro & Nobiltà: un esperidato legnoso con note fresche di menta, limone e bergamotto cuore di tiaré e ylang ylang, e fondo di Vetyver, Ambroxan e sandalo

Acacia & Unicità: un fiorito-fruttato-boisé che si apre con note di lampone, bergamotto, zagara e mandarino su un bouquet di mughetto, iris, ylang-ylang e gelsomino su un fondo di vetyver, sandalo, ambra e fava tonka.

 

More from Vanessa Caputo
Hortense: Rancé 1795
La nuova fragranza femminile di RANCÉ 1795, un orientale floreale dedicato alla madre di...
Read More

Rispondi