Orange Sanguine di Atelier Cologne: il profumo di una giornata d’estate

Chi ama i profumi agrumati sa quanto è difficile trovarne uno che perduri sulla pelle e che abbia una costruzione interessante. Di solito le colonie, ovvero le fragranze a base di agrumi, sono leggerissime e spesso scontate. Non quelle di Atelier Cologne, il brand che ha reinventato, e reso contemporaneo, un classico della profumeria: l’Eau de Cologne.

Orange Sanguigne é un’icona di Atelier Cologne, dato che stata la prima creazione del brand, che ha esordito dieci anni fa sul mercato della profumeria artistica.  Per celebrare l’anniversario Orange Sanguigne si riveste di una bellissima stampa dello street artist Steven Burk stampata sul pack.

Per chi non ha mai provato Orange Sanguigne di Atelier Cologne posso dire che si tratta di una composizione sorprendente, che cattura non solo il profumo della polpa dell’arancio, ma anche della scorza e del gambo legnoso. Un’arancia rossa succosa, pungente e amara, e allo stesso tempo dolce, nelle note di testa, che si deposita in un cuore verde di gelsomino e geranio. La dolcezza della base composta da sandalo lattiginoso, fava tonka e ambra è sorprendente, così come la tenacia delle fragranza (almeno 3-4 ore).

 

 

Be first to comment

Rispondi