Oud Delight di Anima Vinci

Un’interpretazione dell’oud sofisticata, moderna e vibrante: Oud Delight di Anima Vinci

Si chiama Anima Vinci, dove ‘Vinci’ sta anche come diminutivo del nome della fondatrice Nathalie Vinciguerra, ma soprattutto per “vincere”, “conquistare”, ed é una nuova linea di fragranze che mantiene le promesse celate nel suo nome. La creatrice, Nathalie Vinciguerra, é una che di profumi se ne intende, ha lavorato per anni da Penhaligon’s e L’Artisan Parfumeur, come direttore creativo delle fragranze.

Durante il periodo trascorso con questi marchi ha sviluppato oltre 40 fragranze, quindi Nathalie domina benissimo la materia, e lo si evince benissimo attraverso le fragranze del brand che sono pensate per “conquistare” anche gli intenditori. Cinque le creazioni: Lime Spirit, Jasmine Yang, Wood of Life, Rose Prana e Oud of Delight.

Oud Delight in particolare é una fragranza ipnotica, sensuale, profonda e vibrante che al centro della creazione vede l’Oud, legno prezioso e mistico, ma dimenticatevi la classica intrepretazione dell’oud.  ‘Oud Delight’, la fragranza creata da Chrisian Provenzano é un’interpretazione dell’oud sofisticata e moderna che si apre con le note luminose di bergamotto e limone e ha un cuore che é un mix inebriante  di note sepziate di cannella, chiodi di garofano, zenzero, zafferano, semi di coriandolo,  e ylang ylang e rosa. La scia voluttuosa che lascia sulla pelle é un mix di olibano, sandalo, oud, patchouli, tonka, labdano, vetiver, muschio, ambra.

Le fragranze di Anima Vinci sono in vendita nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.