Palissandre D’Or: profumo del giorno

La nuova fragranza del brand cult di nicchia Aedes De Venustas “Palissandre D’Or”, un orientale unisex il cui naso é il celebre Alberto Morillas

di Vanessa Caputo

Aquista subitoPalissandre d’Or Eau de Parfum 100 ml, 210 € Aedes De Venustas

Famiglia olfattiva: orientale.

Piramide olfattiva. Testa: ambretta. Note di cuore: pepe rosa, coriandolo, noce moscata, cannella. Note di fondo: legno di sandalo, legno di cedro, patchouli, ambroxan, balsamo di copahu.

Maestro profumiere: Albero Morillas.

Cosa: il profumo é dedicato a un legno particolare; il palissandro caratteristico del nord dell’India, il suo colore, ricco di venature rosa gli ha valso il nome di “legno di rosa”, se inciso sprigiona un odore dolciastro e molto persistente.

ChiAedes de Venustas prima di essere un brand di fragranze è una boutique cult, nel cuore del Village a New York, meta imperdibile per appassionati di profumi rari e per celebrities del mondo dello spettacolo alla ricerca di fragranze uniche. Più che una profumeria Aedes de Venustas è una sorta di galleria d’arte olfattiva, opulenta e raffinata aperta alla sperimentazione, creata da Karl Bradl e Robert Gerstner.

Dove: i profumi di Aedes De Venustas sono distribuiti in selezionate profumerie la cui lista é consultabile sul sito del distributore italiano Essenses

Note di testa

Note di cuore

Note di fondo