Papyrus Moléculaire di Maison Crivelli: recensione

Maison Crivelli é brand di profumi lanciato lo scorso anno sul mercato francese, e da pochi mesi anche in Italia, che vede qualità andare di pari passo con l’estetica minimal ma ricercata. Il founder,  Thibaud Crivelli, é uno spirito nomade. Per tre generazioni la sua famiglia  ha vissuto nei quattro angoli del globo, tra cui Vietnam, Marocco, Libano e Australia. Fin da bambino ha subito il fascino delle altre culture e dei profumi. Nel 2006 si trasferisce a vivere in Asia dove rimane per circa 10 anni, lavorando nel marketing per i più noti brand di profumi. Fino a quando, forte della sua esperienza, decide di realizzare il suo sogno, creare il suo brand.

L’ultima creazione di Maison Crivelli è Papyrus Moléculaire é una fragranza fresca e verde che appena spruzzata mi fa venire in mente una passeggiata in campagna in una giornata di tarda primavera. Una campagna lussureggiante e profumata dove tanti odori si mescolano in modo armonico. Una nota verde in cui inizialmente il mio olfatto percepisce una sfaccettatura vagamente acquatica.  Con il passare del tempo la freschezza iniziale di Papyrus Moléculaire diventa pungente e legnosa. Il fondo è morbido e talcato e sulla pelle il profumo diventa molto sofisticato.

Papyrus Moléculaire note olfattve:  Coriandolo, Pepe, Semi di Carota, Elemi, Iris, Amyris, Papiro, Tabacco, Fava Tonka, Incenso.

 

Be first to comment

Rispondi