Profumo: Paris Premières Roses

Un profumo cult in edizione limitata, il cui packaging é stato disegnato da un’artista giapponese. Per collezionisti e non solo…

 

Cosa: Un’edizione limitata per un profumo cult della maison Yves Saint Laurent Beauté. Quando fu lanciato sul mercato, nel 1983, Paris rivoluzionò il mondo delle fragranze, poiché fu uno dei primi accordi di rosa cipriata e con una concentrazione senza precedenti di petali di rosa damascena. Paris Premières Roses continua a celebrare la regina dei fiori ma con un bouquet più leggero e le rende omaggio grazie all’arte di un noto pittore giapponese Houxo Que, che ha reinterpretato il packaging. “Volevo cancellare l’innocenza delle rose” spiega Houxo Que, “per creare un nuovo fiore, che non fosse né classico né romantico. Per radicalizzare la rosa”.  Ispirandosi alla sua pittura, Houxo Que ha manipolato digitalmente l’immagine del profumo per estrarre i colori che decorano il flacone di Paris Premières Roses 2015 e dare una versione più pop al profumo icona.

Piramide olfattiva. Note di testa: rosa canina, foglie di violetta, neroli. Cuore: rosa Damascena, peonia, mughetto. Note di fondo: rosa, muschio bianco, legno di sandalo.

Famiglia olfattiva: cipriato.

Dove: Paris Premières Roses, Eau De Toilette, Edizione limitata 2015 by Houxo Que, di Yves Saint Laurent é distribuito in selezionati punti vendita.

Note di testa

Note di cuore

Note di fondo