Due fragranze firmate Penhaligon’s: una femminile, Luna, e l’altra maschile, Endymion Concentré, appena lanciata, ispirate ad una storia d’amore della mitologia greca.
Narra la leggenda che Endimione, figlio di Zeus, era un bellissimo pastore, e il primo mortale a osservare il movimento della luna. Luna, la dea della luna si innamorò del pastore vedendolo dormire, mentre guidava il suo carro attraverso il cielo, come ogni notte portando con sé la luce della luna, Allo stesso modo Endimione si innamorò di Luna mentre una sera attraversava il cielo. Luna chiese a Zeus di concederle di fissare per sempre il suo sguardo sul viso di Endimione, facendolo cadere in un sonno eterno, per preservarne la bellezza. I desideri della Dea furono esauditi ed Endimione dormì per tutta l’eternità, sognando di tenere dolcemente Luna tra le sue braccia.
A questa storia d’amore mitologica Penhaligon’s ha dedicato due fragranze: una femminile, Luna, e l’ultima nata Endymion Concentré, un profumo maschile. Luna é un floreale fresco che si apre con le note fresche e frizzanti di arancia amara, cuore croccante di bacche di ginepro, e si adagia sulle note sensuali dei legni. Il profumo maschile Endymion Concentré, versione concentrata della fragranza Endymion, é caratterizzato da note legnose e di pelle. Si apre con il profumo sensuale di lavanda, salvia e geranio, la fragranza si scalda con le note di pelle, noce moscata e spezie.
Entrambe le fragranze sono in vendita nei Bar-à-Parfum di Olfattorio