Pitti Fragranze 15: inizia il conto alla rovescia

Si apre a Firenze venerdi 8 settembre Pitti Fragranze 15, il salone internazionale dedicato alla profumeria artistica, con espositori provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento da non perdere solo per addetti al settore….

C’è grande attesa tra gli addetti ai lavori e gli amanti della profumeria di nicchia per Pitti Fragranze 15, il salone internazionale giunto alla quindicesima edizione che raccoglie a Firenze, negli spazi della stazione Leopolda, il gotha della profumeria artistica di tutto il mondo; aziende, buyers, giornalisti. Nato quando ancora la moda della nicchia non era esplosa, l’evento é diventato nel tempo un punto di riferimento e ha visto aumentare sempre di più negli anni la presenza dei brand; quelli famosi, che in questa occasione presentano le nuove fragranze, e i brand emergenti, italiani ed esteri, alla ricerca di un posto al sole e di un distributore che li aiuti a conquistare visibilità sul mercato italiano, uno dei più gettonati. Il tema di questa edizione di Pitti Fragranze 15 é la sostenibilità, tema di cui si parla ancora poco nel campo della profumeria e della cosmesi, ma dalle grandissime prospettive future, che verrà approfondito attraverso una serie di iniziative speciali, progetti e talks.

Il calendario di Pitti Fragranze 15 é, come sempre, ricco di eventi e approfondimenti, opening e presentazioni sia nella sede dell’evento, la Stazione Leopolda, che in bellissime location di Firenze, iniziando dal sempre interessante RAW, il format dedicato alle materie prime del profumo che quest’anno ha un focus sulle spezie esotiche, con una presentazione speciale curata da MANE. Centinaia le maison di fragranze artistiche presenti provenienti da tutto il mondo la cui lista é consultabile a questo link. Un appuntamento da non perdere.