Profumi maschili: i classici intramontabili che piacciono anche a lei

I profumi classici da regalare a lui che piacciono molto alle donne….

Hanno decadi di storia alle spalle, a volte più di un secolo, e il loro profumo rimanda ad uomini di un eleganza impeccabile, uomini risoluti, su cui fare affidamento. Per una donna sono rassicuranti, in quanto spesso usati da padri o nonni, ma nonostante l’età non lasciatevi ingannare perché questi profumi da uomo iconici hanno ancora molto da dire. Lo dimostra il fatto che continuano ad affascinare le nuove generazioni e sono tutt’ora dei best seller. Non ultimo molti di questi sono tra i preferiti delle donne che indossano solo profumi maschili…..

Fougère Royale di Houbigant Data di creazione: 1882

Il primo profumo a essere creato con l’ausilio di nuove molecole di sintesi e il primo fougère della storia. Una fragranza verde, legnosa, leggermente floreale. Agrumi, erbe mediterranee, nelle note di testa, cuore floreale e speziato e fondo ambrato speziato

Blenheim Bouquet di Penhaligon’s, Data di creazione: 1902

Una fragranza esperidata, fresca con note di limone lavanda, muschio e pepe nero. Il nome deriva da Blenheim Palace, la residenza del duca di Marlborough a cui il profumo fu dedicato.

Knize Ten di Knize Data di creazione: 1925

Un profumo cuoiato, in cui la nota del cuoi è predominante, note verdi ed agrumate, un cuore fiorito ed un fondo caldo e avvolgente di spezie, legni e note vanigliate.

 

Pour un Homme de Caron di Caron Data di creazione: 1934

E’ stato il primo Eau De Toilette per uomo, una fragranza aromatica con note di lavanda, vaniglia e un sottofondo di muschio bianco.

Vetiver di Guerlain Data di creazione: 1954

Una fragranza aromatica boisé che profuma di terra umida, tabacco e spezie.

Eau Sauvage di Dior Data di creazione: 1966

Un esperidato aromatico, primo profumo maschile a contenere dei fiori fino ad allora esclusivi dei profumi femminili, e l’hedione, una nuova sostanza utilizzata per aggiungere freschezza.