Profumo del giorno: Marlowe

Il nuovo profumo, un fiorito unisex, del brand di fragranze artistiche Jardins D’Écrivains

Nuova creazione per Jardins D’Écrivains, maison di fragranze artistiche ispirate al mondo della letteratura. Ogni creazione interpreta i luoghi particolarmente amati dagli scrittori, il loro carattere, il loro modo di vivere, fino ad arrivare ai personaggi tratteggiati nei romanzi. Questa volta Anais Biguine, la creatrice del brand, si é ispirata a Christopher Marlowe, famoso drammaturgo contemporaneo di William Shakespeare, di cui era rivale. Un precursore della tragedia moderna e creatore del dramma elisabettiano. Figura misteriosa: spia, anche se mai provato, della Regina Elisabetta, e studioso dell’occulto, ebbe una vita tumultuosa. Fu arrestato per eresia nel 1653, rilasciato dal carcere, ma assassinato 20 giorni più tardi. Marlowe é un floreale chypre molto intenso

Acquista: Marlowe Eau De Parfum € 85 Jardin D’Écrivains

Famiglia olfattiva: Floreale

Note olfattive. Note di testa: Tuberosa, elemi, osmanto. Note di cuore: mirra, fiori secchi. Note di fondo: muschio di quercia, labdano, muschio tonkino e cuoio.

Dove: i profumi di Jardins D’Écrivains sono in vendita in selezionate profumerie italiane la cui lista si può richiedere al distributore Calé che vende il brand nel suo punto vendita a Milano, in Corso Magenta.

Note di testa

Note di cuore

 

Note di fondo