Radiant Nectar di Clean Reserve: il floreale gourmand che aiuta le api. La mia recensione

Il mese di Aprile ricorre il 50° anniversario del mese della Terra. Non c’è tanto da festeggiare dato quello che sta succedendo all’ambiente. Il coronavirus, che da giorni monopolizza l’attenzione dei media, ha ridotto la visibilità su disastrosi eventi che negli ultimi mesi stanno allarmando gli scienziati di tutto il mondo che si occupano di cambiamenti climatici. Cambiamenti climatici di cui siamo responsabili e le cui conseguenze ci si ritorcono contro. Dall’invasione di locuste in Africa allo scioglimento dei ghiacciai nel Polo Nord che si riducono ad un ritmo preoccupante. Eppure non bisogna mai arrendersi, anzi, bisogna far di tutto per proteggere la nostra amata terra e le sue specie, come le piccole e laboriose api.

Le api sono cruciali per il nostro ecosistema ma la popolazione si sta riducendo a un ritmo allarmante. Malattie, cambiamenti climatici, perdita di habitat e aumento dell’uso di pesticidi sono solo alcuni dei motivi per cui ogni anno si perdono miliardi di api.

• Il 90% delle piante da fiore si basa sull’impollinazione di api e insetti.

• Circa il 35% delle colture consumate in tutto il mondo si basa su api e altri impollinatori

• Solo negli Stati Uniti, le api impollinano circa il 75% di frutta, verdura e noci.

• 1,5 milioni di alveari sono stati persi negli Stati Uniti nel 2018.

Per dare visibilità al problema il brand di fragranze Clean supporta la campagna Protect Our Species di Earth Day Network con una fragranza Radiant Nectar. Per un periodo limitato di tempo Radiant Nectar sarà disponibile con un pack in edizione limitata, la cui bottiglia è ornata con un’ape per aiutare ad aumentare la consapevolezza.

Clean Reserve Radiant Nectar mantiene le promesse racchiuse nel nome. E’ il profumo inebriante ma delicato degli alberi in fiore e ha una dolcezza nettarina, ma non stucchevole. Radiant Nectar è una fragranza luminosa e vivace che si apre con note succose di pera e semi di ambretta sostenibili, selezionati a mano raccolti in El Salvador. Il cuore é vellutato come il petalo di un fiore, ed è un mix di burro d’iris, semi di carota e fiori di tabacco. La scia ha la morbidezza del muschio, ambroxan, con tocchi pungenti del legno di cedro. 

COSA PUOI FARE PER LE API

Pianta un giardino a misura di ape, che attiri gli impollinatori nel tuo cortile.

Condividi questa causa con la tua famiglia, amici, colleghi e altro per rafforzare il nostro impatto.

Acquista miele di produzione locale per aiutare gli apicoltori della tua zona a lavorare.

Be first to comment

Rispondi