Rose Dunes di Molton Brown: la mia recensione

Se c’è un brand che consiglierei a chi si approccia alla nicchia è Molton Brown.

Le loro fragranze sono decisamente accattivanti, hanno un buon rapporto qualità prezzo e ogni nuovo lancio è accompagnato dalla linea corpo relativa. Oltretutto i loro doccia schiuma e creme corpo sono di altissima qualità e perfetti come regalo.

L’ultima collezione uscita é Rose Dunes e comprende l’Eau De Toilette, L’Eau De Parfum, un bagnoschiuma e una lozione per il corpo, tutti caratterizzati da note floreali, ambrate e legnose.

L’ispirazione è la rosa del deserto, che in realtà non è un fiore, ma una formazione minerale molto comune nei paesi desertici che sembra un fiore nato nella sabbia, mentre in realtà si tratta di un aggregato di cristalli di gesso che si origina unicamente in condizioni ambientali e climatiche ben precise.

Ma veniamo alla fragranza A Rose Dunes, l’Eau De Parfum ha un’apertura speziata e un cuore floreale di rosa, geranio, magnolia e il tocco fruttato, ma pungente del lampone. Mentre legno di sandalo, muschio e vetiver apportano ulteriore profondità all’oud. Una rosa, calda, speziata, esotica, perfetta per questa stagione che funziona a mio avviso anche sulla pelle maschile.

L’Eau De Toilette Rose Dunes è una versione più leggera e fresca dell’Eau De Parfum, 

I due prodotti per il corpo completano l’offerta, e favoriscono la persistenza delle fragranze, e, in un tempo in cui la durata di un profumo, per molti, almeno qui in Italia, sembra essere l’unico criterio di scelta quando si fa un acquisto, è decisamente un plus. Ma come dicevo sono un bel regalo da fare, e da farsi, indipendentemente dal profumo, perché hanno profumazioni persistenti e le creme corpo belle texture fondenti.

 

 

Rispondi