Scuderia Ferrari Forte

Una fragranza maschile orientale-boisè-fruttata firmata da Maurice Roucel, uno dei nasi più importanti e talentuosi del mondo. Alla scoperta di Scuderia Ferrari Forte

C’è lo zampino di uno dei più importanti e affermati maestri profumieri della sua generazione, Maurice Roucel, dietro il nuovo profumo di Scuderie Ferrari Forte, il brand legato al carisma del di Enzo Ferrari, appassionato di motori e velocità, fondatore di quella che all’estero é considerata la quintessenza del lusso e del Made in Italy, la macchina che ha fatto la storia dell’automobilismo. Un naso che ha creato fragranze indimenticabili per Chanel, Hermès, Guerlain, Serge Lutens e molti altri ancora, uno che per intenderci lascia il segno.

La sfida era ideare un profumo maschile per un pubblico giovane ma che ama la competizione, il potere e l’esclusività. Il risultato é Scuderia Ferrari Forte, un orientale, boisé, fruttato ricco di sorprendenti sfaccettature che esordisce con le note fresche e succose di limone, ananas e mela croccante che introducono un cuore complesso fatto di note di cannella piccante, prugna e fiori d’arancio. Le note di fondo, aspre e pungenti come il legno di cedro sono rese più dolci dal patchouli caramellato e la vaniglia del Madagascar.