Sedbury: Profumo del giorno

La nuova fragranza femminile fiorita di Parfums de Marly, il cui nome, Sedbury, trae ispirazione da una razza equina del XVIII secolo.

 

Acquista: Sedbury Eau de Parfum 125 ml, € 174 Parfums de Marly

Famiglia olfattiva: floreale.

Piramide olfattiva. Note di testa: mandarino italiano, bergamotto italiano, salvia sclarea, lavanda Orpur®. Note di cuore: tuberosa indiana, gelsomino, iris. Note di fondo: assoluta di baccelli di vaniglia, legno di sandalo, ambra, benzoino del Laos, patchouli indonesiano, vetiver di Java.

Punti vendita: Le fragranze di Parfums de Marly sono distribuite in selezionate profumerie la cui lista si può richiedere al distributore italiano Finmark.

Cosa: Il brand di nicchia francese si ispira alla corte del re Luigi XV, quando i profumi entrarono a far parte dei libri di galateo. Al tempo chi frequentava il palazzo reale aveva l’obbligo di curare l’igiene personale ed allontanare i cattivi odori, tanto che a Parigi a quel tempo c’erano più di 250 profumieri che lavoravano per soddisfare le continue richieste della corte, dove si profumavano colli e colletti, cuscini, lenzuola, vestiti e gli ambienti. Il Re stesso era un amante delle fragranze ma soprattutto dei cavalli.  Come da tradizione della maison, ogni fragranza è dedicata ad una razza equina di prestigio, così anche Sedbury che si ispira infatti alla razza equina dello Yorkshire del XVIII secolo: un destriero di squisita bellezza e forma.

 Note di testa

Note di cuore

Note di fondo

 

Be first to comment

Rispondi