Tenue De Soirée Annick Goutal

Il nuovo chypre gourmand che veste la pelle come un abito da sera: Tenue De Soirée di Annick Goutal

Il nome in francese é tutto un programma “Tenue De Soirée”, che sta per “abito da sera”, ed é la nuova fragranza di Annick Goutal che cattura il momento in cui una giovane donna si prepara per uscire. L’attimo in cui si appresta a scegliere l’abito da indossare, e una volta fatto, passa un velo di rossetto e afferra il flacone di profumo davanti a lei. E’ giocato su quegli istanti che precedono un incontro, in cui si pregusta un party o una serata trascorsa a Parigi.

Una fragranza che, al contrario di tutte quelle della Maison Annick Goutal, é pensata per un pubblico più giovane, per le millennials, e che si avvale delle note gourmand per catturare il loro olfatto, ma lo fa senza scendere a compromessi, puntando sulla qualità delle materie prime cosa da sempre contraddistingue questa maison di profumi amatissima dai cultori. Tenue De Soirée è una fragranza che gioca con il lato romantico delle donne ma nello stesso tempo é audace. Un cipriato moderno, arricchito con tocchi gourmand; il primo chypre gourmand. Carnale, ma sofisticato, e nello stesso tempo impertinente.

Il profumo si apre con note fruttate per poi dar spazio all’iris vibrante e rotondo, con quel suo odore che ricorda il profumo di rossetto, e poi patchouli, caldo e vibrante. Nelle note di fondo si percepisce un accordo dolce e pralinato.  Un profumo dal côté decisamente femminile, evidenziato dal packaging, inedito per il brand, in cui fa bella vista intorno al collarino un pompon che ricorda i più preziosi piumini da cipria vintage.

Tenue De Soiree Annick Goutal é in vendita in selezionate profumerei e nei Bar-à-Parfum di Olfattorio, il distributore in Italia.

 

More from Vanessa Caputo
SISLEŸA Le Teint: il fondotinta antiage
Il fondotinta che unisce i benefici anti-age di SISLEŸA L’Intégral Anti-Âge ad un...
Read More

Rispondi